itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Zsurvey di Leica Geosystems

ZSurvey di Leica Geosystems: il rilievo GNSS non è mai stato così semplice!

La soluzione ZSurvey di Leica Geosystems per il rilievo GNSS, consente misurazioni centimetriche e in tempo reale grazie all'antenna GNSS anche negli ambienti più difficili e nelle zone più remote.

I sistemi di posizionamento globale sono una soluzione tecnologica di georeferenziazione sempre più diffusa. Grazie alle costellazioni quali Glonass, Beidou e Galileo, non si parla più di GPS, ma di GNSS (global navigation satellite system) e sono conseguentemente incrementate le capacità di impiego anche in ambienti difficili. Gli utilizzatori del GNSS professionale stanno aumentando e si stanno sviluppando sempre nuovi ambiti di applicazione come in agricoltura, foreste, geologia/geomorfologia, rilievi ambientali, archeologia. Inoltre, se colleghiamo al punto delle informazioni, avremo realizzato un rilievo GIS di precisione, ampiamente utilizzato per i rilievi degli asset (alberi, catasto strade, acquedotti, fognature, elettrodotti, metanodotti, etc).

Le moderne soluzioni di rilievo devono permettere di svolgere il lavoro in modo efficiente ed efficace, pertanto devono permettere al professionista di spendere meno tempo possibile, acquisire il maggior numero di punti misurati, con il maggior numero di dati/informazioni, per poter rappresentare in modo esauriente lo stato dei luoghi rilevati. La nuova soluzione ZSurvey nasce in questo contesto tecnologico e metodologico e offre tutte le risposte alle principali esigenze che il professionista oggi si trova ad affrontare; scopriamole insieme.

Come può fare il mio dispositivo Android rilievi GNSS di precisione centimetrica?
Grazie alla APP gratuita Leica Zeno Connect, è possibile collegare via Bluetooth la SmartAntenna Leica GG04 Plus e ricevere la posizione su tutti gli applicativi che utilizzano una posizione GPS. La nuova soluzione ZSurvey integra al suo interno il flusso dati di Zeno Connect e utilizzando il servizio Leica Smartnet Italpos riceve le correzioni differenziali in tempo reale e fornisce così una precisione centimetrica.
Zeno Connect per Android è Gratuito!

Come ricevo le correzioni in tempo reale sul mio dispositivo?
Leica Smartnet Italpos è la prima rete nazionale di stazione permanenti con 203 stazioni di riferimento collegate in rete che assicurano da oltre 10 anni un servizio di correzione a diversi migliaia di utenti con soluzione di continuità H24 365 giorni l’anno. Oggi è possibile ricevere anche le correzioni nearest Beidou e Galileo e presto anche le correzioni di area di tutte le costellazioni. Ma se si deve lavorare in aree non coperte da connessione internet o all’estero, in paesi privi di stazione di riferimento, la soluzione ZSurvey offre anche la possibilità di ricevere la correzione da satellite, denominata PPP (Precise Point Positioning). Grazie a questa novità tecnologica è possibile ricevere la correzione in tempo reale e raggiungere i 10 cm di accuratezza. 
Correzioni in tempo reale senza limiti!

Posso raggiungere precisioni adeguate anche in aree boscate o in un centro urbano?
La nuova soluzione ZSurvey ha tutta la tecnologia necessaria per lavorare al massimo delle performance: La SmartAntenna Leica GG04 Plus con 555 canali è in grado di ricevere GPS-GLONASS e opzionalmente Beidou e Galileo ed è pronta per gli sviluppi futuri delle costellazioni; Il GNSS multicostellazione permette di tracciare più satelliti e quindi mantenere un buon PDOP anche in ambienti difficili. Inoltre Leica GG04 Plus possiede a bordo l’ultima tecnologia per misurare con precisione centimetrica anche in ambienti difficili.
Leica GG04 Plus per tutti gli ambienti di misura!

Non usi frequentemente il GNSS e rischi di non ricordarti i comandi d’uso per fare il rilievo, che fare?
Grazie all’uso quotidiano dei dispositivi Android, usare la nuova APP ZSurvey, configurare il GNSS e gestire il rilievo in campo, sarà semplice e intuitivo. La nuova soluzione si basa su sistema operativo Android. L’APP ZSurvey è semplice: icone intuitive (il simbolo descrive cosa fa il comando), mappa di Google sempre disponibile, impiego di semplici wizard che guidano passo dopo passo i comandi più complessi, ed avere tutto a portata di touch, rappresenta oggi la soluzione nuova e moderna di fare il rilievo.
Pochi “touch” sul tablet e.. Pronti a misurare!

Preferisci una soluzione di rilievo con tablet “pronta all’uso”, o vuoi usare il tuo dispositivo?
ZSurvey è una soluzione per qualsiasi dispositivo Android, sviluppata per fare rilievi topografici usando il proprio dispositivo (Smartphone o Tablet). In alternativa è possibile scegliere la soluzione “pronta all’uso” con Tablet Samsung; E per chi vuole lavorare oltre ogni limite, è disponibile una configurazione con tablet Samsung RUGGED IP68. Con l’acquisto della soluzione ZSurvey il tablet Samsung ha il servizio BRING IN Samsung due anni: è possibile recarsi al centro Samsung più vicino per qualsiasi necessità.
Nessuna preoccupazione!!

Hai timore di perdere i dati o vuoi trasferire la licenza tra diversi dispositivi?
I dati del rilievo sono salvati automaticamente nel cloud ZSurvey e possono anche essere condivisi con altre soluzioni cloud; Anche la licenza è Cloud. Basta aprire la APP la prima volta inserire la propria Google mail e il codice licenza e l’APP è registrata. Per trasferirla su un altro dispositivo, basta disconnettere la licenza dal server e registrarla sul nuovo dispositivo.
ZSurvey è innovativo!

Vuoi saperne di più?
Clicca qui per scaricare la brochure di Zsurvey
Nuovo, performante, senza limiti e preoccupazioni, innovativo: mai stato così facile!


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k46kp

Vedi anche

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA immagine della settimana

Zone umide del fiume Uruguay
GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

menci sar servizi monitoraggio termografia meteorologia beni culturali intelligenza artificiale geospatial pianificazione smartphone mappe Septentrio osservazione dell'universo galileo archeologia droni trasporti posizionamento satellitare scienze della terra autocad ortofoto cartografia eGEOS leica geosystems slam faro urbanistica osservazione della terra ISPRA cnr sentinel smart mobility energia uso del suolo Stonex CAD flytop cantiere infrastrutture rilievo ingv mobile mapping ambiente uav progettazione scansione 3D nuvole di punti Toponomastica misurazione territorio BIM geolocalizzazione sinergis geomatica asita dati gps technologyforall apr dati geografici hexagon ict HBIM Harris flyr mare catasto cosmo skymed SIFET rilievo 3d reti tecnologiche open source digital geography e-geos terra e spazio INTERGEO fotogrammetria telerilevamento big data internet of things sicurezza geologia laser scanner terremoto spazio interferometria esri landsat openstreetmap utility protezione civile agricoltura Artificial Intelligence topografia oceanografia ISTAT catasto europeo top realtà virtuale INSPIRE geomax social media cloud smart city Bentley Epsilon Italia storytelling dissesto idrogeologico Here codevintec OGC sensore topcon FOIF 3D webGIS GNSS tecnologia app arcgis in cantiere realta aumentata MapInfo GIS lidar metadati geoportale esri italia satelliti beidou autodesk top story trimble multispettrale rndt planetek Bentley Systems mobilita asi geofisica coste modellazione 3d remote sensing open data esa geodesia open geo data copernicus aerofotogrammetria
Geospatial World Forum 2019
GeoBusiness 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps