Drone it Better: a Pescara un convegno sui light apr, sapr, droni e rov

Stampa

La quarta edizione di Drone it Better che si svolgerà a Pescara il 23 febbraio illustrerà l'uso dei piccoli droni, apr e rov in ambito professionale.

Drone it Better è il ciclo di incontri organizzato da ASSORPAS per raccontare alle comunità locali (ed in particolare alla Pubblica Amministrazione, alle Forze dell'Ordine e agli Ordini Professionali) le applicazioni professionali dei piccoli droni e come usarli in sicurezza.

L'edizione di Pescara, oltre agli interventi dedicati ad illustrare il Regolamento SAPR e le norme di sicurezza, porrà l'enfasi su interessanti applicazioni degli APR tra cui:

▪ tecniche di telerilevamento per l'individuazione delle coperture in cemento amianto;
▪ ispezione di ponti autostradali attraverso l'uso congiunto di droni e ROV subacquei;
▪ agricoltura di precisione;
▪ monitoraggio di cantieri in aree protette.

Sono inoltre previsti interventi di rappresentanti dell'ENAV per illustrare la strategia nazionale per la gestione del traffico aereo generato dagli APR e di ENAC sulle regole di circolazione ed utilizzo dello spazio aereo.

ASSORPAS proporrà due contributi: Assicurazione per le attività professionali e uso degli APR nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Come di consueto, la manifestazione sarà articolata in un convegno mattutino associato a due workshop pomeridiani.

DiB Pescara ha già ricevuto numerosi patrocini. Oltre a quello di ENAC sono giunti quelli delle PA locali (Comune di Pescara, Regione Abruzzo, Provincia di Pescara), dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, dell'Ordine degli Ingegneri di Pescara e del Collegio dei Geometri di Pescara.

Alcuni degli Ordini/Collegi patrocinanti riconoscono crediti formativi ai partecipanti all'evento. I professionisti interessati sono invitati a contattare le segreterie della propria organizzazione professionale per verificare la corretta procedura da seguire.

La partecipazione al convegno e ai workshop è gratuita ma i posti sono limitati per cui gli interessati sono pregati di effettuare la registrazione partendo dal sito della manifestazione.

Per ulteriori informazioni contattare il gruppo di lavoro di Pescara: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

droneitbetter.com


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche