Webinar gratuiti per conoscere GisHosting: una piattaforma per pubblicare dati geografici sul web

Stampa

GisHosting è un servizio in cloud che offre una suite completa di prodotti software open source (QGIS, Lizmap web client, PostgreSQL/PostGIS) preinstallati con cui cominciare da subito a organizzare il proprio geoportale.

I prezzi bassi consentono l’accesso alla piattaforma a tutti e in particolare a piccoli comuni, enti di promozione del territorio (enti parco, pro loco, etc.), enti coinvolti in attività di sicurezza (Protezione Civile, VVF, etc), ma anche imprese private e liberi professionisti che pur non disponendo di personale dedicato e risorse hardware e software in house vogliano ugualmente dotarsi di un portale geografico moderno e altamente performante.

Online dal 2016 è stata premiata tra le migliori soluzioni per la PA al ForumPA dello stesso anno. Gter offre anche supporto per organizzare i propri dati e per la creazione di nuovi progetti GIS e un'ampia offerta formativa.

Per iniziare a entrare nel mondo di GisHosting, anche solo per comprenderne di più, Gter ha pensato a un calendario di webinar gratuiti che ne mostrino le principali caratteristiche. I primi due appuntamenti sono martedì prossimo (23 gennaio) e a seguire un appuntamento al mese. I posti sono limitati.

Per conoscere di più su GisHosting e iscriversi ai webinar è possibile visitare il sito web https://www.gishosting.gter.it/

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche