Proroga al 4 gennaio 2018 delle prescrizioni al Master in Digital earth e smart governance

Stampa

Ultimissimi posti disponibili per iscriversi al Master di II livello DIGITAL EARTH E SMART GOVERNANCE. Strategie e strumenti GIS per la gestione dei beni territoriali e culturali che si svolge presso il Laboratorio geografico Giuseppe Caraci dell’Università degli Studi di Roma Tre (via Ostiense 236, piano terra).

Il corso si propone di fornire qualificate conoscenze sull’uso delle più moderne metodologie messe a disposizione dalla Geomatica (GIS, WebGIS, modellizzazione dei dati in 3D/4D, rilevamento GPS, Laser Scanner, UAV) e di formare e aggiornare figure professionali che, attraverso tali strumenti, siano in grado di analizzare, controllare e gestire realtà geoambientali complesse e di supportare possibili strategie di intervento nei processi di pianificazione e promozione territoriale e dello sviluppo sostenibile.

Le prescrizioni scadono il 4 gennaio 2018. Non perdere questa ottima opportunità di crescita professionale!

Il Master è fortemente collegato con le realtà imprenditoriali, attraverso accordi istituzionali e di collaborazione scientifica, volti a sviluppare iniziative di ricerca e di formazione nell’ambito della “gestione smart” delle risorse culturali e ambientali del territorio. A tal fine, l’offerta formativa prevede, come attività essenziale, un periodo di stage (di tre mesi) presso aziende/istituzioni convenzionate, finalizzato alla sperimentazione delle conoscenze pratiche e teoriche acquisite e alla stesura della Tesi finale di Master, su tematiche di interesse comune di sviluppo e ricerca applicata, nello spirito dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Grazie alla collaborazione con Esri Italia SpA, nel percorso formativo del Master saranno previsti i Corsi Certificati da Esri che permetteranno di ottenere, oltre al titolo di Master, l’attestato di ESRI, riconosciuto a livello internazionale, di Utilizzatore Desktop ArcGIS.

Per maggiori informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.labgeocaraci.it/mastergis/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche