Stazione Totale Leica Nova TM50: ogni mezzo secondo conta...

Stampa

Viviamo in un mondo dinamico. Costruzioni e dighe si assestano, ponti flettono e vibrano, ammassi rocciosi si spostano, colate di fango scorrono, ghiacciai scivolano e vulcani eruttano. Che si tratti di processi naturali o di attività umane, il mondo in cui viviamo è in continuo cambiamento.

Oggi le società di ingegneria e le grandi imprese affrontano sfide sempre maggiori nell’ambito del monitoraggio. Rispondono alle condizioni delle strutture da loro create e manutentate. Per superare queste sfide, i tecnici hanno l’esigenza di misurare i movimenti strutturali con precisione millimetrica. Per gestire e monitorare queste strutture, i tecnici si affidano a Leica Geosystems e al sensore di monitoraggio TM50.

Funzionalità Imaging in ogni situazione
Leica Nova TM50 è caratterizzata da una fotocamera panoramica grandangolare e da una fotocamera coassiale dotata di 30 ingrandimenti ed autofocus. La tecnologia di elaborazione immagini di Leica Nova TM50 fornisce un’immagine di alta qualità per una documentazione visiva completa dell’ambiente oggetto di monitoraggio. Le ostruzioni lungo l’asse di collimazione possono essere verificate in remoto, aumentando la sicurezza degli operatori in ambienti ad alto rischio.

Operazioni continue ed affidabili
Leica Nova TM50 accetta la sfida delle applicazioni di monitoraggio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E’stata progettata per resistere ad un utilizzo intenso anche negli ambienti più impegnativi. Leica Nova TM50 potrà operare a diverse temperature. E’ protetta contro pioggia battente, sabbia e polvere. Leica Nova TM50 è pienamente operativa alla luce del sole e nella più totale oscurità.

Completa integrazione di Monitoraggio
Leica Nova TM50 è uno degli elementi che compone una soluzione di Monitoraggio unica che integra in modo armonico le stazioni totali, i ricevitori e le antenne GNSS, i sensori geotecnici, i software e le infrastrutture di comunicazione. Il software Leica GeoMoS fornisce un sistema automatico di monitoraggio delle deformazioni altamente flessibile, in grado di combinare i sensori per la vostra massima tranquillità.

STAZIONE TOTALE TM50

 

 

Teorema srl
Via Romilli 20/8 20139 MILANO
Tel 02/5398739
www.geomatica.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche