Una mappa geologica del mondo su webgis con profili altimetrici a piacere

Stampa

Macrostrat è una piattaforma collaborativa per l'esplorazione e l'integrazione dei dati geologici. Gli ideatori sostengono di avere il più grande database di carte geologiche del mondo. La loro mappa geologica interattiva consente di esplorare la geologia di tutto il mondo.

Se si fa clic sulla mappa, è possibile visualizzare informazioni sull'età, la litologia e gli strati geologici nella posizione selezionata. La mappa geologica di Macrostrat include inoltre un'opzione per visualizzare i profili di elevazione. Se si seleziona il profilo altimetrico dal menu della mappa, è possibile tracciare una linea tra due punti qualsiasi per visualizzare immediatamente il grafico altimetrico.

 

clicca sulla mappa per entrare

Macrostrat Geologic mapall

Crediti:

Mapping API via Leaflet under BSD 2-Clause.

Black & white tiles by Stamen Design, under CC BY 3.0. Data by OpenStreetMap, under ODbL.

Satellite tiles by Mapbox. Data by OpenStreetMap, under ODbL.

Place search API by Mapzen. Data by NASA/JPL, USGS, and others.

Elevation data via USGS SRTM1, under public domain.

Geologic tiles by Macrostrat , under CC-BY 4.0.

Data adapted from various providers as noted, including USGS.

Code by Macrostrat, under CC-BY 4.0, and can be found on Github.

Development team comprised of John Czaplewski, lead developer. Shanan Peters, P.I. and scientific lead. Puneet Kishor, initial earth-base and literature search development.

Funding for core Macrostrat development via NSF EAR-1150082, Macrostrat—geologic map integration via NSF ICER-1440312, and literature integration via NSF ICER-1343760.

Licence: all Macrostrat geological data are licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche