Monitoraggio territoriale giornaliero con i satelliti PlanetScope

Stampa

Monitorare ogni giorno tutta la Terra? Oggi è possibile!

Nel corso dell’anno 2017 l’azienda americana Planet ha lanciato in orbita la più grande costellazione di mini satelliti che conta oltre 175 elementi, capace di monitorare ogni giorno la superficie terrestre.

Questo vasto archivio di immagini satellitari acquisite quotidianamente alla risoluzione di 3 metri circa è disponibile in tempi rapidissimi grazie ad un efficiente sistema di processamento dei dati.

Grazie all’accordo di distribuzione con l’azienda americana, Planetek Italia, distributore sul territorio italiano dei dati satellitari PlanetScope, è in grado di assicurare ai propri clienti servizi di monitoraggio territoriale estremamente versatili, con cadenze giornaliere, settimanali, mensili e trimestrali.

I servizi di monitoraggio rendono possibili analisi geospaziali accurate e tempestive, ritagliate su misura per un numero crescente di utenti: dal settore agricolo, all'ingegneria e alle costruzioni, dal monitoraggio dell'ambiente e dei cambiamenti del territorio, alla difesa e sicurezza, dalle utilities all'energia e al mining.

I servizi, forniti in abbonamento e dall’interfaccia estremamente intuitiva e user-friendly, consentono all’utente di selezionare le migliori immagini acquisite sul proprio territorio di interesse e di eseguire il download dei dati in locale o utilizzarli tramite specifici servizi API.

Benefici e vantaggi

Per maggiori informazioni contatta lo staff di Planetek Italia al Tel. 0809644200 o scrivendo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per ulteriori dettagli leggi la notizia sul sito di Planetek Italia


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche