La formazione professionale Autodesk punta sull'automazione

Stampa

Autodesk avvia una partnership con Village Capital per creare iniziative professionali attraverso l’Autodesk Foundation e assieme a LinkedIn Learning che attiva oltre 40 corsi specifici per le professioni tecniche.

Autodesk ha dato vita ad una nuova collaborazione con Village Capital per finanziare la creazione di un’iniziativa dedicata allo sviluppo di forza lavoro incentrata sull'imprenditorialità, la formazione professionale e l'aggiornamento delle competenze in un mondo che punta sull’automazione. L'azienda sta inoltre collaborando con LinkedIn Learning per offrire accesso gratuito a oltre 40 corsi tenuti in diverse lingue, riguardanti i settori dell'architettura, delle infrastrutture, dell'edilizia e manifatturiero.

La tecnologia può offrire un supporto concreto nell’affrontare alcune delle più urgenti problematiche che affliggono il mondo - come la crescita demografica globale del 30% prevista entro il 2050 - ma solo se le persone sono preparate a lavorare con le macchine in modi nuovi. Queste iniziative sono il risultato dell’impegno costante di Autodesk nel preparare i lavoratori affinché possano prosperare in un futuro che richiederà alle persone di fare e costruire di più, di fare meglio e con un impatto meno negativo sul mondo.

L’iniziativa Village Capital per supportare lo sviluppo dei lavoratori
Autodesk Foundation finanzierà una nuova iniziativa di Village Capital il cui obiettivo è stimolare le imprese che utilizzano l’automazione per influenzare positivamente lo sviluppo dei lavoratori. Questa iniziativa è volta a identificare e incoraggiare le imprese in fase iniziale che sfruttano l'intelligenza artificiale e la robotica per influenzare positivamente la forza lavoro attraverso una maggiore efficienza, la crescita e la riqualificazione. L'iniziativa culminerà in un forum della durata di un giorno insieme ad Autodesk Foundation e Village Capital. L'intento di questo forum è quello di riunire un gruppo d'elite di aziende early-stage che sfruttano l'intelligenza artificiale (AI), la robotica e l'automazione per sollevare i lavoratori da attività lavorative che richiedono un pensiero di ordine superiore e far crescere la forza lavoro impiegata nelle industrie in cui ci sono carenze di manodopera, come l' assistenza e la produzione.

Village Capital ricerca, forma e investe in imprenditori che risolvono problemi del mondo reale. Costruisce comunità attorno agli imprenditori e alle loro imprese per migliorare le opportunità di crescita e di successo.

LinkedIn Learning attiva oltre 40 corsi sulle competenze industriali
In collaborazione con LinkedIn Learning, una piattaforma di apprendimento online che combina gli esclusivi contenuti di Lynda.com’s con la potenza del network LinkedIn, sono stati resi disponibili per 90 giorni (a partire dal 14 novembre) oltre 40 corsi relativi ai settori dell’architettura, delle infrastrutture, delle costruzioni e manifatturiero, inclusi corsi sui principali software Autodesk. Questi corsi forniscono le competenze necessarie per il futuro del lavoro abilitato dall’intelligenza artificiale e dall’automazione artificiale. I corsi spaziano dalla gestione dei progetti edili fino alla progettazione di un prodotto alla preparazione per la certificazione, e sono disponibili in 5 lingue: inglese, spagnolo, francese, tedesco e giapponese. Ulteriori dettagli e la lista completa d corsi gratuiti è disponibile sul blog blog LinkedIn Learning.

“In un mondo sempre più automatizzato, le aziende tecnologiche, compresa Autodesk, hanno la responsabilità di aiutare i lavoratori ad acquisire le nuove competenze che permettono loro di trarre vantaggio dal Future of Making Things", ha dichiarato Andrew Anagnost, presidente e amministratore delegato di Autodesk. “Ecco perché siamo entusiasti di annunciare queste due nuove iniziative insieme ai i partner LinkedIn Learning e Village Capital, e che aiuteranno le persone a sfruttare l'automazione per far crescere la propria carriera e risolvere problemi sempre più complessi ".

L’ecosistema di Autodesk per la formazione
Autodesk offre numerose risorse per supportare studenti e professionisti nell’apprendimento continuo per evolvere la loro carriera in settori industriali caratterizzati dall'automazione. L'azienda è impegnata nel preparare e formare le persone, dotandole degli strumenti di progettazione, dei contenuti, della formazione e dei programmi di studio che consentano loro di risolvere le sfide del mondo reale così come delle competenze per i lavori di domani. Tali risorse includono software gratuiti, eventi e programmi di studio online:

Fonte: Autodesk

Vedi anche