Autodesk e Dropbox annunciano l'integrazione per AutoCAD

Stampa

Da oggi, gli utenti di AutoCAD possono aprire e salvare i file di progetto direttamente da Dropbox senza problemi e senza lasciare l'ambiente AutoCAD, tramite una nuova app Dropbox per AutoCAD.

Dropbox afferma che questo è il prossimo passo di una partnership con Autodesk, che mira a "costruire integrazioni più profonde e fornire ai professionisti dell'architettura, dell'ingegneria, della costruzione e della produzione nuove funzionalità innovative".

Il blog di Dropbox afferma che gli utenti saranno presto in grado di accedere a anteprime ricche di file di progettazione di AutoCAD direttamente da Dropbox, il che significa che gli utenti saranno presto in grado di visualizzare e commentare i file .DWG mentre sono sul campo, senza dover installare AutoCAD o Dropbox su tutti dispositivi, ma consentendo a Dropbox di occuparsi della sincronizzazione tra dispositivi.

"La nostra partnership tecnologica con Dropbox sfrutta i servizi web di Forge e offre un'esperienza di collaborazione senza interruzioni per i nostri clienti comuni. Questa integrazione elimina i problemi per i nostri clienti che cercano di accedere, rivedere e spostare i dati da un'attività all'altra ", ha affermato Amy Bunszel, SVP Design & Creation Products di Autodesk, sul blog di Dropbox.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche