NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Venerdì, 20 Ottobre 2017 17:37

Nuovi prodotti di geoinformazione ottici e SAR per le emergenze dall'accordo UrtheCast ed e-GEOS

Redazione GEOforALL
Massimo Claudio Comparini CEO di e-GEOS e Fabrizio Pirondini CEO di Deimos Imaging Massimo Claudio Comparini CEO di e-GEOS e Fabrizio Pirondini CEO di Deimos Imaging

UrtheCast Corp. con la sua controllata Deimos Imaging ed e-GEOS (società costituita da Telespazio e Agenzia Spaziale Italiana) hanno annunciato oggi una collaborazione strategica nel settore della geoinformazione per offrire una combinazione unica di sensori ottici e radar con stazioni di terra.

VidaLaser
Aeronike

Tale collaborazione consentirà di osservare la Terra giorno e notte e in ogni condizione meteorologica fornendo un servizio continuo di monitoraggio grazie alle caratteristiche della costellazione satellitare SAR (Synthentic Aperture Radar) COSMO-SkyMed e dei satelliti multispettrali ottici Deimos-1 e Deimos-2. L’accordo determinerà un vantaggio unico e prezioso per gli utenti in diversi settori, tra i quali la gestione delle emergenze, l’oil&gas e il monitoraggio delle catastrofi. I dati acquisiti dalle due costellazioni satellitari saranno commercializzati e distribuiti congiuntamente all'utente finale, garantendo prodotti e servizi affidabili e integrati.

e-GEOS e Deimos Imaging sono leader nella fornitura di soluzioni informative nel campo della gestione delle emergenze. Le società possono infatti contare sugli asset satellitari che includono sensori ottici multispettrali (Deimos-1 e Deimos-2) e le caratteristiche uniche della costellazione COSMO-SkyMed dell’Agenzia Spaziale Italiana e del Ministero della Difesa italiano, costituita da quattro satelliti radar.
Questi asset contribuiscono in modo significativo al servizio di gestione delle emergenza del programma Copernicus della Commissione Europea. In tale contesto e-GEOS guida il #RapidMappingTeam che fornisce mappe satellitari e servizi a valore aggiunto per la gestione delle operazioni in caso di catastrofi e per la riduzione dei rischi. Sia Deimos Imaging che e-GEOS sono inoltre in grado di fornire una vasta quantità di immagini e prodotti a valore aggiunto con una capacità produttiva attiva h24.
“Siamo molto orgogliosi della partnership con UrtheCast perché questa collaborazione rafforza la nostra strategia di diventare un hub per tutti i dati geospaziali, sia ottici che SAR, in grado di garantire servizi di monitoraggio affidabili e per alimentare le nostre piattaforme applicative multisensore. L’accordo conferma l'importanza di stabilire partnership forti e preziose con i principali operatori del settore per fornire i migliori servizi ai nostri clienti ", ha dichiarato Massimo Claudio Comparini, Amministratore Delegato di e-GEOS.
“Vediamo che i prodotti a valore aggiunto stanno significativamente allargando l'utilità dei dati di osservazione della Terra come strumenti efficaci per i decision makers. Grazie alla partnership con e-GEOS siamo lieti di accelerare notevolmente i processi decisionali in un’ampia gamma di settori”, ha dichiarato Fabrizio Pirondini, Amministratore Delegato di Deimos Imaging, controllata di UrtheCast . “Tale servizio congiunto è un precursore della nostra futura costellazione OptiSAR™, la prima al mondo a integrare sedici satelliti ottici e SAR multispettrali che rivoluzionerà il modo di osservare e mappare la Terra”.

(Fonte: e-GEOS)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kucf3


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi asita autocad autodesk beidou beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cloud cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS energia Epsilon Italia esa esri esri italia faro flyr FOIF fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geoportale geospatial GIS GNSS gps Harris HBIM hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE intelligenza artificiale interferometria INTERGEO internet of things ISPRA ISTAT landsat laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia OGC open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile QGIS realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis slam smart city smart mobility smartphone social media spazio Stonex storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoto territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS
Geospatial World Forum 2019
GeoBusiness 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo