itzh-CNenfrdeptrues
3D Target

Phase One Industrial introduce un sistema di ripresa aerea da 190 megapixel

Phase One Industrial ha annunciato una svolta nel settore dell'immagine aerea, il sistema aereo 190MP, costruito sul nuovo sensore CMOS dual, doppia lente iXU-RS1900, capace di catturare immagini a 190 megapixel.

Questo sistema è stato progettato da ingegneri e esperti leader nel campo fotogrammetrico per affrontare un'ampia varietà di applicazioni aeree impegnative, come il telerilevamento, il monitoraggio, l'ispezione e la gestione dei disastri. E' un sistema efficace e molto accurato, con un peso leggero e un basso consumo energetico, rappresentando un'alternativa attraente per le altre fotocamere aeree di grande formato tradizionalmente costose.

Al centro del sistema integrato 190MP è la fotocamera IXU-RS1900. Dispone di due sensori CMOS e due lenti da 90mm per la cattura di informazioni RGB. Gli attributi chiave dell'immagine includono: una piccola dimensione del pixel (4.6 μ), un'area di grandi dimensioni (16.470 x 11.540 pixels), un'alta velocità di acquisizione di immagini di 0.6 sec e un tempo di esposizione fino a 1/2000 sec. Una configurazione a 4 bande opzionali, aggiunta da un obiettivo da 50 mm per la cattura delle informazioni NIR, fornisce immagini a 4 bande (RGB, NIR) o CIR. Il software integrato iX Capture genera automaticamente immagini senza distorsioni e esegue automaticamente una corrispondenza accurata delle immagini NIR e RGB. 

La piccola dimensione della fotocamera, il peso leggero e il basso consumo energetico lo rendono compatibile con la maggior parte di tutti i tipi di veicoli per l'aviazione leggera, inclusi quelli che in precedenza non riuscivano a gestire un sistema di grandi dimensioni. Non solo l'iXU-RS1900 è parte di questo sistema, ma è anche una videocamera autonoma ideale per il lavoro fotogrammetrico, come componente per i sistemi LIDAR o come parte di una matrice di telecamere multiple, ad esempio una telecamera NADIR per sistemi obliqui.

La produttività aumentata e la copertura estesa del nuovo sistema lo rendono una soluzione definitiva per applicazioni di mappatura diverse quali: telerilevamento, agricoltura di precisione, gestione dei disastri e monitoraggio.

L'intero sistema comprende molti elementi tra cui: 

Controller iX MK III

Questo è il fulcro centrale del sistema. Controlla la fotocamera, il sistema GNSS / IMU e gestisce l'applicazione di cattura e il sistema di gestione dei voli.  

iX Capture

iX Capture è un software per la cattura, il controllo e l'elaborazione di immagini con un'interfaccia intuitiva che visualizza informazioni chiave quali impostazioni di esposizione, istogramma, dati GPS e conteggio fotogrammi.

Supporto per fotocamera stabilizzata con girobussola - Somag DSM400

Progettato appositamente per il sistema aereo Fase One 190MP, questo supporto vanta un peso ridotto di 14 kg e un carico utile di 35 kg, garantisce una stabilizzazione ottimale del telaio del sistema. 

Sistema GNSS / IMU

Il sistema Antenna 190MP Fase One è dotato di un sistema POS AV Applanix che consente di eseguire georeferenziazione diretta delle immagini aeree. È anche compatibile con altri sistemi GNSS / IMU. Integrando la precisione GNSS con la tecnologia inerziale, POS AV consente una precisa determinazione della posizione e degli orientamenti di presa.

Flight Management System

Controllato e funzionato con facilità, il sistema di gestione dei voli TopoFlight, integrato nel sistema di telecamere aereo di fase 190MP, consente di pianificare, posizionare e gestire i sensori, riducendo i costi operativi dell'analisi aerea e aumentando la produttività. Il sistema aereo 190MP è anche compatibile con altri sistemi di gestione dei voli.

Disponibilità e prezzi

La fotocamera iXU-RS1900 e 190MP Aerial Systems sono ora disponibili da Fase One Industrial partner in tutto il mondo. Il prezzo della fotocamera iXU-RS1900 parte da 150.000 USD; il prezzo del sistema aereo Phase One di 190MP comincia da 280.000 USD.
Per ulteriori informazioni, visitare: http://industrial.phaseone.com/

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k46xf

Vedi anche

Trimble Italia
Trimble Italia
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore
AeroVision

Naviga per temi

lidar nuvole di punti satelliti laser scanner protezione civile interferometria esri internet of things agricoltura microgeo rilievo 3d mare big data dissesto idrogeologico mobilita GIS multispettrale mappe arcgis geologia Harris planetek cnr terremoto ingv Stonex scienze della terra trimble coste pianificazione asi formazione ortofoto remote sensing ISPRA smart mobility in cantiere gestione emergenze beni culturali droni galileo rischio monitoraggio asita uso del suolo sicurezza infrastrutture geofisica leica geosystems reti tecnologiche trasporti geodesia archeologia leica storytelling fotogrammetria cartografia codevintec BIM open geo data progettazione sinergis geomatica ricevitori qgis autocad ambiente tecnologie avanzate intelligenza artificiale geolocalizzazione termografia utility eGEOS ict topcon cantiere flytop terremoti mobile mapping geomax catasto faro topografia servizi sar top modellazione 3d osservazione dell'universo osservazione della terra urbanistica uav dati posizionamento satellitare cosmo skymed app webGIS dati geografici esa catasto europeo realta aumentata gps FOIF autodesk rilievo spazio beidou hexagon esri italia smart city stazione totale geoportale scansione 3D terra e spazio flyr energia sviluppo sostenibile rndt Bentley 3D tecnologia aerofotogrammetria open data teorema OGC realtà virtuale misurazione CAD sensore e-geos technologyforall openstreetmap metadati copernicus top world territorio open source GNSS INSPIRE Toponomastica SIFET telerilevamento sentinel smartphone geospatial meteorologia digital geography oceanografia apr top story INTERGEO
VidaLaser

Il video del mese

intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps