Dopo oltre un secolo e mezzo, e prima che le nuove tecnologie abbiano il sopravvento sul lavoro costante, spesso faticoso, sempre impegnativo sia dal punto di vista didattico che da quello della ricerca, si vogliono qui ricordare persone e fatti che hanno sicuramente illustrato il vecchio, tradizionale e glorioso Istituto di Geodesia e Topografia (che nel tempo ha più volte cambiato denominazione).
Istituto che ha visto lungo sei generazioni uomini di grande capacità e di altrettanta volontà. Con l'augurio che i giovani del nuovo millennio ne siano la continuazione ideale.
Autori del libro: Carlo Monti, Attilio Selvini
Editore: Maggioli Editore
Pagine: 162
Prezzo: 13€
ISBN: 978-88-916-2400-0
Titolo completo del libro: Un secolo e mezzo di geodesia e scienze affini nel politecnico di Milano
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kq6hu
Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI
Vedi anche
Feb 20, 2015
Attilio Selvini