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Martedì, 30 Maggio 2017 15:51

Airbus Defence & Space lancia la Global Earth Observation Challenge per le start-up di tutto il mondo

Redazione GEOmedia

Airbus Defence & Space ha lanciato la "Global Earth Observation Challenge", incoraggiando le start-up in tutto il mondo a innovare e sviluppare nuove applicazioni basate principalmente sui dati satellitari Airbus. Idee creative, per portare nuovi sviluppi dei servizi di osservazione della Terra, nonché soluzioni innovative.

L'obiettivo di questa sfida lunga 4 mesi è quella di creare valore aggiunto per nuove imprese concentrandosi su temi individuati come importanti per la popolazione complessiva. Questi temi includono la silvicoltura, l'agricoltura, il marittimo e le città intelligenti, ma possono essere allargati a qualsiasi altro tema che possa essere giudicato rilevante. I primi due mesi saranno dedicati alla ideazione, gli altri due all'approfondimento.

Cinque finalisti start-up avranno la possibilità di mostrare il loro progetto pionieristico ai dirigenti di Airbus e alle parti interessate selezionate. Il vincitore della sfida riceverà un patrimonio di 50.000 euro in buoni per i dati satellitari e coaching per lo sviluppo della loro start-up. Il secondo vincitore sarà premiato con buoni dati satellitari del valore di 20.000 euro. Il terzo 15.000 euro, il quarto 10.000 euro e il quinto otterrà 5,000 euro, sempre in buoni. Partecipando a questa sfida si avrà anche la possibilità di essere integrato al Airbus BizLab, l'acceleratore di business globale aerospaziale.

I seguenti kit di Imagery Airbus, dati e servizi saranno forniti ai partecipanti:

- Very large imagery datasets available online or for download: City of Sao Paulo, City of Toulouse, State of California
- Machine Learning datasets: planes and ships signatures and imagery
- Various API: OneAtlas for Innovation, Universal Earth Observation Catalog

Le aziende interessate sono invitate a partecipare alla "Global Earth Observation Challenge" registrandosi qui.

(Fonte AirBus) 


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www.geoforall.it/kwauw



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