itzh-CNenfrdeptrues
Hexagon GSP
Harris
3D Target

The Science of Where

The Science of Where è il nuovo slogan con cui la Esri Italia ha lanciato la sua Conferenza 2017, partendo da un concetto legato alla pervasività del “where” come parte integrante della nostra vita quotidiana. Dati, sensori, strumenti e tecnologie stanno trasformando nel digitale il modo di vivere e di lavorare delle persone, delle amministrazioni, degli enti e delle aziende.

Il veloce passo con cui la trasformazione digitale ci vede legati all’uso degli smartphone sempre più adattati alla funzione di assistente digitale delle persone che attraverso la rete si connettono alle aziende e agli enti pubblici. Il messaggio di Jack Dangermond, fondatore di ESRI, è che: “… la scienza del dove è la perfetta rappresentazione del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro. Ma ancora è la scienza della trasformazione digitale, la scienza dell’esplorazione e della navigazione, la scienza del business e dell’ecologia. La scienza dell’innovazione, che ci ispira e guida alla continua creazione di mappe sempre più potenziate e performanti con capacità analitiche nel mondo. 

La Science of Where è il nostro brand! Essa riflette il nostro impegno per la geoscienza e l’innovazione, così che i nostri clienti possono continuare a creare le mappe che muovono il mondo…”

In questo ci si inserisce in Italia col progetto Industry 4.0, il naturale processo innovativo provocato dalla attuale rivoluzione digitale, dove il nostro paese sta agendo con una apposita agenzia governativa, l'AgID.

Il Presidente dell'azienda Esri Italia Ing. Bruno Ratti, nel presentare questo nuovo brand, ha dichiarato:  “… nel contesto della Digital Transformation, il nostro lavoro integra la dimensione del dove con le tradizionali dimensioni del come, quando e perché, rendendo possibile la modellizzazione smart di tutti i processi attivi sul territorio. Così la Digital Transformation ha aperto all’azione della Comunità nuovi settori dove non siamo sempre pienamente conosciuti. Occorre quindi un nuovo brand capace di verbalizzare questa realtà alla luce della nostra storia, dei nostri valori, della nostra cultura: The Science of Where". 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k4aa3

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche

Reach RS2

Naviga per temi

open source satelliti cnr esa monitoraggio satelitare apr ricevitori planetek codevintec Stonex mobilita galileo asi pianificazione flytop nuvole di punti open data 3DTarget termografia leica topografia digital geography autodesk open geo data BIM sentinel 3D beni culturali meteorologia ISPRA drone copernicus ingv remote sensing cantiere gestione emergenze monitoraggio urbanistica geomax in cantiere interferometria esri italia formazione cartografia geomatica osservazione della terra microgeo smart city tecnologia infrastrutture app scansione 3D spazio scienze della terra trasporti droni agricoltura webGIS tecnologie avanzate ambiente qgis energia arcgis dati geografici ict posizionamento satellitare sar rischio progettazione autocad geodesia leica geosystems osservazione dell'universo Bentley GTER autonomous vehicle terremoti lidar mappe uso del suolo hexagon cosmo skymed geospatial terrelogiche realtà virtuale archeologia topcon teorema dissesto idrogeologico GNSS sicurezza top world realta aumentata trimble stazione totale geofisica smart mobility reti tecnologiche storytelling faro coste telerilevamento technologyforall oceanografia fotogrammetria uav smartphone internet of things rilievo catasto europeo misurazione sinergis CAD rilievo 3d utility geologia Toponomastica INSPIRE rndt modellazione 3d gps Here top protezione civile terra e spazio numerazione civica laser scanner terremoto intelligenza artificiale INTERGEO eGEOS aerofotogrammetria big data sensore dati servizi geolocalizzazione asita openstreetmap mobile mapping territorio GIS ortofoto catasto geoportale Harris mare metadati FOIF esri
VidaLaser
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy