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Giovedì, 11 Maggio 2017 17:35

The Science of Where

Redazione GEOmedia

The Science of Where è il nuovo slogan con cui la Esri Italia ha lanciato la sua Conferenza 2017, partendo da un concetto legato alla pervasività del “where” come parte integrante della nostra vita quotidiana. Dati, sensori, strumenti e tecnologie stanno trasformando nel digitale il modo di vivere e di lavorare delle persone, delle amministrazioni, degli enti e delle aziende.


Il veloce passo con cui la trasformazione digitale ci vede legati all’uso degli smartphone sempre più adattati alla funzione di assistente digitale delle persone che attraverso la rete si connettono alle aziende e agli enti pubblici. Il messaggio di Jack Dangermond, fondatore di ESRI, è che: “… la scienza del dove è la perfetta rappresentazione del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro. Ma ancora è la scienza della trasformazione digitale, la scienza dell’esplorazione e della navigazione, la scienza del business e dell’ecologia. La scienza dell’innovazione, che ci ispira e guida alla continua creazione di mappe sempre più potenziate e performanti con capacità analitiche nel mondo. 

La Science of Where è il nostro brand! Essa riflette il nostro impegno per la geoscienza e l’innovazione, così che i nostri clienti possono continuare a creare le mappe che muovono il mondo…”

In questo ci si inserisce in Italia col progetto Industry 4.0, il naturale processo innovativo provocato dalla attuale rivoluzione digitale, dove il nostro paese sta agendo con una apposita agenzia governativa, l'AgID.

Il Presidente dell'azienda Esri Italia Ing. Bruno Ratti, nel presentare questo nuovo brand, ha dichiarato:  “… nel contesto della Digital Transformation, il nostro lavoro integra la dimensione del dove con le tradizionali dimensioni del come, quando e perché, rendendo possibile la modellizzazione smart di tutti i processi attivi sul territorio. Così la Digital Transformation ha aperto all’azione della Comunità nuovi settori dove non siamo sempre pienamente conosciuti. Occorre quindi un nuovo brand capace di verbalizzare questa realtà alla luce della nostra storia, dei nostri valori, della nostra cultura: The Science of Where". 

 


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