NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Venerdì, 21 Aprile 2017 10:51

I nuovi servizi e-GEOS per la gestione delle emergenze ad ENGAGE 2017

Redazione GEOmedia

 e-GEOS è l'operatore dati della costellazione satellitare più avanzata oggi disponibile sul mercato, COSMO-SkyMed, e ha anche una lunga storia sulla distribuzione e l'utilizzo dei prodotti DigitalGlobe a partire dai primi satelliti VHR.

A causa del suo know-how specifico sui servizi di geo-informazione, in particolar modo basati sui dati satellitari, l'azienda italiana lavora a stretto contatto con DigitalGlobe per costruire nuovi prodotti e servizi. Incorporando l'alta risoluzione e la capacità di valutare situazioni, fornite da sensori ottici con capacità di monitoraggio grazie alle numerose costellazioni radar, i nuovi prodotti saranno forniti come una valida risposta alle crescente richiesta di informazioni affidabili e tempestive per i diversi settori di mercato.

La Suite Emergency Mapping è il primo prodotto dedicato alla gestione delle situazioni di emergenza, mentre + Daily service/COSMO-SkyMed Bundle è un servizio per il monitoraggio integrato di vaste aree.

Il primo è un servizio di mappatura di emergenza. Sfruttando la grande esperienza di e-GEOS per la fornitura di servizi simili nel quadro del programma Copernicus, impiega appieno le capacità delle costellazioni DigitalGlobe e COSMO-SkyMed, che forniscono mappe satellitari a supporto della gestione delle emergenze.

Il secondo è un servizio che consente di monitorare vaste aree attraverso l'uso sia di immagini ottiche per webGIS (servizio + Daily, disponibile tramite il servizio DigitalGlobe) che radar (frame ortorettificati di COSMO-SkyMed accessibili dai servizi e-GEOS).

Entrambi i servizi consentono un rapido accesso a contenuti di geoinformazione attraverso la fornitura di prodotti aggiunti o consentendo l'estrazione integrata di informazioni accedendo tramite WMS sia per immagini ottiche che radar.

M. Comparini (CEO di e-GEOS) nel corso di ENGAGE 2017  introdurrà lo scenario in cui saranno lanciati questi nuovi prodotti, mentre Fabio Volpe (Responsabile Prodotti Innovativi) spiegherà come accedere a questi nuovi strumenti disponibili per i vari tipi di utenti (esperti GIS, telerilevamento e decision maker).

Emergency Mapping Suite

(Fonte: e-GEOS)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kw3ra


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo