NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Venerdì, 31 Marzo 2017 19:20

Hitachi e Kobelco scelgono Trimble come partner tecnologico per il cantiere del futuro

Redazione GEOmedia

Trimble e Hitachi Construction Machinery Co., Ltd. stanno sviluppando un progetto di collaborazione volto a migliorare l’interoperabilità di tecnologie e dati, per progetti di ingegneria civile e in ambito edile.

La cooperazione prevede che Hitachi Construction Machinery utilizzerà l’interfaccia del software cloud-based Trimble Connect per sviluppare una piattaforma intelligente per i suoi clienti.

La piattaforma sarà interfacciabile con le soluzioni Connected Site - di Trimble - software per la pianificazione e la progettazione, comando macchine di precisione, geolocalizzazione, tecnologie mobili e connettività in tempo reale—al fine di migliorare ulteriormente l’integrazione per i clienti con flotte miste. L’annuncio prende spunto dalla relazione in essere tra Trimble e Hitachi Construction Machinery: attualmente Trimble fornisce sistemi di controllo scavo per gli escavatori semiautomatici ZX200X-5B di Hitachi in Giappone.

Da parte sua Kobelco Construction Machinery Co., Ltd. integrerà i propri escavatori SK210LC-9 con il nuovo sistema di controllo macchine 3D Trimble Earthworks. Trimble Earthworks è il primo sistema di controllo 3D automatico aftermarket, con un software semplice e intuitivo, basato su sistema operativo Android. Grazie a questo sistema automatico ogni operatore potrà lavorare più rapidamente e con maggiore produttività.
Trimble Kobelco.jpg

L’applicazione Trimble Earthworks, basata su Android, utilizza come interfaccia utente il nuovo display touch screen Trimble TD520 da 10 pollici. L’applicazione Earthworks è stata sviluppata sulla base dei riscontri ottenuti da operatori di tutto il mondo, che hanno fornito gli elementi per mettere a punto un’interfaccia ottimizzata per la produttività. Una grafica a colori e funzioni semplici da apprendere rendono il software intuitivo e facile da usare. Ciascun operatore può personalizzare l’interfaccia in base al proprio flusso di lavoro e la varietà di viste configurabili consente di ottenere con facilità la prospettiva ottimale per massimizzare la produttività.

Le soluzioni Trimble dedicate al mondo del cantiere sono distribuite in Italia da Spektra Srl, attraverso la divisione SITECH.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kw36w


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo