NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
×

Attenzione

Fallita eliminazione b280d9dbe2758fbdb5012410fe8f3d4a-cache-mod_search-ed75f448d6954961c120b5373227a467.php

Fallita eliminazione b280d9dbe2758fbdb5012410fe8f3d4a-cache-mod_sp_simple_youtube-8cde58732a2ed4357e5bbb7e3b63ae1b.php

Mercoledì, 29 Marzo 2017 17:16

Topcon presenta Context Capture soluzione di reality modeling per APR

Redazione GEOmedia

Topcon Positioning Group presenta ContextCapture, powered by Bentley Systems, una soluzione software di reality modeling che sarà offerto con gli APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) Topcon.

Il sistema ContextCapture è stato ideato per i professionisti del mapping, delle costruzioni e della topografia, per trasformare rapidamente semplici fotografie e/o dati di nuvole di punti in modelli 3D reali e altamente dettagliati, da usare per tutto il ciclo di vita di un progetto.

“L’offerta includerà Topcon ContextCapture Standard e Topcon ContextCapture Advanced,” ha affermato Charles Rihner, vice presidente di Topcon GeoPositioning Solutions Group. “Il pacchetto standard sarà collegato a Falcon 8 e Sirius Basic/Pro e consentirà agli operatori di elaborare i dati provenienti da questi APR, in realistiche mesh 3D texturizzate, nuvole di punti e ortofoto. ContextCapture Advanced consentirà invece di elaborare dati di qualsiasi APR.
È inoltre incluso ContextCapture Editor che permette agli operatori di sfruttare tutti i dati del progetto, integrando mesh realistiche e nuvole di punti, in flussi di lavoro di infrastrutture. Il risultato è l’accesso a una vasta gamma di strumenti di reality modeling per contribuire a incrementare la produttività.”

L’integrazione ContextCapture Advanced include flussi di lavoro per CAD, ispezione, GIS, ingegneria civile e topografia, su dispositivi fissi e mobili, in molteplici formati.

“Questo rappresenta il passo successivo nella collaborazione tra Topcon e Bentley per portare avanti il concetto di “constructioneering”, che permette agli utenti di partire da un contesto di rilievo topografico preso dalla realtà e sfruttare al massimo e aggiornare i modelli digitali di engineering attraverso tutto il processo di costruzione, e infine fornire l’infrastruttura “as-built” in tempo reale,” ha affermato Rihner.

Phil Christensen, vice presidente di Bentley per il settore reality modeling, ha affermato: “Siamo entusiasti di portare sul mercato questa nuova offerta congiunta che permette una maggiore efficienza e produttività nel mercato globale delle costruzioni. La nostra soluzione di reality modeling per professionisti nei settori del mapping, delle costruzioni e della topografia, consentirà loro di trasformare rapidamente le immagini prese dagli APR in modelli tridimensionali della realtà "engineering-ready", da usare e aggiornare immediatamente per tutto il ciclo di vita costruttivo. Da quando abbiamo annunciato la nostra partnership “constructioneering” lo scorso novembre, riteniamo che si tratti solo di una delle numerose nuove integrazioni tra Bentley e Topcon che permetteranno di conseguire risultati migliori nei progetti.”

(Fonte: Topcon Positioning)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kw3wu


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo