NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Giovedì, 16 Marzo 2017 16:11

Nuovo ricevitore GNSS modulare Topcon, integrabile in una vasta gamma di applicazioni

Redazione GEOforALL

Topcon Positioning Group annuncia un nuovo ricevitore GNSS modulare: MR-2. Il sistema combina il tracciamento delle costellazioni attuali e programmate con un set completo di interfacce di comunicazione al servizio di tutte le applicazioni di precisione che richiedono elevate prestazioni RTK (real-time kinematic) e determinazione del heading.

L'MR-2 può funzionare come una stazione base mobile RTK, come ricevitore per la navigazione marina, come dispositivo per mobile mapping, e come ricevitore GNSS per applicazioni agricole, industriali, militari o edili.

“L’MR-2 offre un supporto alla navigazione per una vasta gamma di applicazioni: è il componente ideale per OEM (original equipment manufacturers) che necessitano di un design modulare personalizzato e di elevata precisione, per una facile integrazione,” ha affermato Jason Hallett, vice presidente di Topcon global product management. “Il suo alloggiamento è impermeabile e a prova di polvere ed è stato realizzato per resistere in ambienti ostili con elevate tolleranze per quanto riguarda le vibrazioni e gli urti. L’MR-2 è stato ideato anche come sistema a ‘prova di futuro’, nel senso che traccia tutte le costellazioni attuali e programmate, rendendolo un investimento intelligente nell’ambito della grande espansione del GNSS.”
Usando la tecnologia HD2 per la determinazione del heading, la doppia antenna dell’MR-2 calcola heading e inclinazione dalle elevate prestazioni, accanto al motore di posizionamento RTK per applicazioni di navigazione e guida di precisione. 
“L’MR-2 offre anche una serie di interfacce di comunicazione come Ethernet, seriale e CAN, consentendo una facile integrazione in qualsiasi applicazione,” ha affermato Hallett.
Il sistema offre anche riduzione del multipath migliore della sua categoria, e usando la tecnologia Topcon Quartz Lock Loop™ può lavorare senza distorsioni in ambienti con alte vibrazioni. 

Per maggiori informazioni, consultare il sito topconpositioning.com

(Fonte: Topcon Italia)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kw3p6


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo