Open Data Day 2017: Planetek Italia a Napoli e Gioia del Colle

Stampa

Sabato 4 Marzo 2017 si svolgerà l'Open Data Day, l'appuntamento annuale internazionale dedicato ai dati aperti. Planetek Italia sarà presente a due eventi nel Sud Italia: Napoli e Gioia del Colle. Per l’occasione presenterà il nuovo Portale Open Data Regionale della Campania.

L'appuntamento annuale internazionale dedicato ai dati aperti, giunge alla sua quinta edizione. Sabato 4 Marzo 2017 l'Open Data Day si svolgerà in contemporanea in tutto il mondo e sarà possibile partecipare ad uno dei numerosi eventi locali. 

L’"Open Data Day 2017 - #ODD2017” è l'occasione per mostrare i vantaggi dell'utilizzo degli open data e per incoraggiare l'adozione di politiche di dati aperti nel governo del territorio e delle città, e da parte delle imprese e dei cittadini.
Dove? Cerca l'evento Open Data Day 2017 che ti interessa nelle tue vicinanze.

Planetek Italia sarà presente a due eventi nel Sud Italia: Napoli e Gioia del Colle.
Leggi qui tutti i dettagli
La partecipazione è gratuita.


OpenDataDay Napoli

Il 4 Marzo, nell’ambito dell’International Open Data Day, si terrà la giornata dedicata all'Open Gov e ai dati aperti con la presentazione del portale Open Data Campania.
Siamo orgogliosi di contribuire alla 'liberazione' dei dati pubblici della Campania. Sabato prossimo, nella giornata internazionale "Open Data Day 2017 - #ODD2017", presenteremo il nuovo Portale #opendata Regionale.
Assieme alle associazioni ed i professionisti del territorio proveremo a suggerire alle istituzioni priorità e bisogni: quali dati pubblici sono più urgenti per le imprese e la società civile. Sarà un importante momento di confronto e crescita per tutti.
L’iniziativa è promossa dalle associazioni Mappina – Mappa Alternativa delle Città e onData, insieme al gruppo Open Data Campania, in collaborazione con Regione Campania e con il supporto di Planetek Italia.
Al termine della tavola rotonda il workshop rivolto a cittadini e imprese.


Workshop: La domanda di Open Data. Il non portale della Regione e casi di riutilizzo di open data.
Per l'occasione sarà presentato il portale Open Data della Regione Campania realizzato da Planetek nell’ambito del progetto ITER-Campania.

Dove: Città della Scienza, Napoli.
Links: per iscriversi e info sulla pagina social

OpenGioia
In occasione della settimana dell'amministrazione aperta dal 4-11 Marzo, Gioia del Colle, per la prima volta nella sua storia, sarà la sede dell'OpenData Day. Durante la giornata si parlerà di numerosi progetti e casi d'uso di Dati Pubblici ed Imprese, tra i quali: ASOC - A Scuola di OpenCoesione: DepurAzioniamoci; Planetek Italia: Progetto EUGENIUS; progetto Trip Friends.

Nel pomeriggio i workshop:
• Come partecipare ad un bando/call sull’opendata e costituire una StartUP.
• Hackthon: BOT, OpenData e Mobilità sostenibile.
• Workshop: Smart communities,network di servizi per la rete urbana e l’agricoltura.

Dove: Chiostro Comunale, P.zza Margherita di Savoia, Gioia del Colle, Bari.
Links: per iscriversi e info sulla pagina social

(Fonte: Planetek Italia)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche