La Regione Liguria ha reso disponibili i servizi della propria infrastruttura cartografica per offrire ai comuni la possibilità di pubblicare le cartografie dei Piani Urbanistici Comunali (PUC) e dei Piani Regolatori Generali (PRG).
L’informatizzazione degli Strumenti Urbanistici Generali si è svolta nell’ambito del progetto “PUC Online” a cui hanno aderito i comuni della Città Metropolitana di Genova.
Attraverso l'integrazione del proprio patrimonio informativo geografico, i comuni hanno la garanzia che i dati siano archiviati, resi disponibili e conservati al livello più idoneo, inoltre hanno l’opportunità di darne maggiore evidenza e più ampia diffusione.
I nuovi Open Data sono pubblicati alla voce repertorio enti locali del Repertorio Cartografico.
La pubblicazione dei dati geografici degli enti locali è una delle attività del progetto Open Maps, il progetto cartografico della Strategia Digitale 2016 -2018 della Regione.
(Fonte: Regione Liguria)
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k4axf
Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI
Vedi anche
Dic 16, 2020
Redazione GEOmedia
Dic 15, 2020
Redazione GEOmedia
Nov 09, 2020
Redazione GEOmedia
Nov 04, 2020
Redazione GEOmedia