NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 16:06

Sviluppo GIS, Rheticus e Business Intelligence: 4 opportunità di lavoro in Planetek

Redazione GEOmedia

Planetek Italia ricerca quattro profili che collaboreranno allo sviluppo di software che utilizzano metodologie AGILE e DEV-ops, allo sviluppo della piattaforma Rheticus ed alla progettazione e realizzazione di GIS.

Se possiedi competenze nel software engineering, nello sviluppo software back-end o front-end oppure come sviluppatore Oracle, consulta subito le opportunità offerte da Planetek Italia e contatta gli indirizzi specificati nelle pagine di dettaglio.

Planetek Italia fornisce soluzioni applicative e prodotti per l’osservazione della Terra con dati telerilevati da satellite, aereo e droni. Sviluppa Infrastrutture di Dati Territoriali (SDI) conformi ad INSPIRE, soluzioni per le Smart City e sistemi complessi a supporto delle decisioni che sfruttano l'informazione geografica e i dati di osservazione della Terra, secondo i nuovi paradigmi del Cloud e del Software as a Service.

Grazie ad uno spiccato orientamento all’innovazione, Planetek Italia ha dato vita di recente a Rheticus, una piattaforma cloud progettata per fornire dati e informazioni accurate e costantemente aggiornate sul nostro mondo che cambia. Rheticus integra immagini satellitari free, come i dati Sentinel, con basi cartografiche e dati ancillari in modalità open data ed eroga servizi geoinformativi automatici per il monitoraggio della evoluzione della superficie terrestre.

Rheticus ha segnato un vero e proprio cambio del modello di business nei servizi geoinformativi e rappresenta oggi la sintesi delle competenze e della capacità di Planetek di produrre servizi ad alto valore aggiunto e di grande utilità per coloro che, nel pubblico e nel privato, lavorano per preservare la nostra Terra e migliorare la qualità delle nostre vite.

I profili ricercati collaboreranno in team focalizzati sulla ingegnerizzazione e lo sviluppo software e che utilizzano metodologie AGILE e DEV-ops. Inoltre collaboreranno allo sviluppo della piattaforma Rheticus ed alla progettazione ed alla realizzazione di sistemi informativi geografici.

Le sedi di lavoro sono Bari e Roma.
Leggi tutti i dettagli su Planetek Italia

 (Fonte: Planetek Italia)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kwpr4


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo