NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Mercoledì, 25 Gennaio 2017 12:56

Intesa Italia-Cina: Geocart e China Radio International svilupperanno app innovative e contenuti vr per il Digital Heritage

Redazione GEOmedia

L'innovazione e la tecnologia del Gruppo Geocart sono al servizio della cooperazione internazionale per sviluppare app innovative e contenuti VR per il Digital Heritage.

Geocart, tramite la controllata Digital Lighthouse, e China Radio International hanno, infatti, avviato un'importante collaborazione nei campi dell'arte, della cultura, della cinematografia e del turismo.
In occasione della visita a Pechino del sottosegretario per le Telecomunicazioni Antonello Giacomelli lo scorso novembre, il gruppo italiano dell'innovazione e il network cinese, tramite la controllata Chinaplus Technologies, hanno firmato un memorandum d'intesa che copre i settori della realizzazione di contenuti, dello sviluppo di software e applicazioni per dispositivi mobili e della produzione di dati da sviluppare commercialmente sia sui mercati italiano e cinese che a livello internazionale.

Tra i contenuti oggetto di maggior interesse delle future produzioni vi sono i siti Unesco presenti in Italia e Cina, i due Paesi al mondo con il maggiore numero di beni patrimonio dell'Umanità (l'Italia ne ha 51, la Cina 50), che saranno oggetto di ricostruzione 3D digitali per l'esperienza in modalità virtuale e immersiva attraverso applicativi disponibili su varie piattaforme e dispositivi. Tra i siti Unesco che saranno valorizzati attraverso queste innovative modalità di fruizione, vi sono i Sassi di Matera.

L'intesa dimostra come l'Italia non venga vista più solo come Paese suggestivo per la sua bellezza e per il suo patrimonio culturale, ma anche come luogo di opportunità e di sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate per il Digital Heritage.

Geocart e la controllata Digital Lighthouse operano nei settori del telerilevamento terrestre e aereo, del monitoraggio del territorio, della rilevazione di infrastrutture, dell'elaborazione di dati, delle tecnologie digitali, della modellazione 3D e della ricostruzione di realtà virtuali.

Siti ufficiali di Geocart e Digital Lighthouse

(Fonte: Geocart)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kwpr6


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo