NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Venerdì, 23 Dicembre 2016 13:16

FlyTop ottiene da ENAC la Certificazione di Progetto per il multirotore FlyNovex

Redazione GEOmedia

Un altro importante successo per FlyTop si è registrato ieri con l’ottenimento della Certificazione di Progetto da ENAC per il FlyNovex (riferimento ENAC IT-003 CP): APR multirotore la cui produzione è perfettamente rispondente ai requisiti previsti dall'art. 13 del Regolamento "Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto" Ed.2 - Em.1 del 21/12/2015. 

Questo riconoscimento rappresenta un ulteriore valore aggiunto per la società romana specializzata, ormai da diversi anni, nella produzione di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) ad ala fissa e multirotore, innovativi nelle funzionalità e all’avanguardia in termini di tecnologia impiegata in ambito professionale e di difesa.

La Certificazione di Progetto consente a FlyTop, quale costruttore in serie di droni, di emettere certificati di conformità ai fini della rispondenza al Regolamento Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto. Sulla base degli accertamenti condotti da ENAC, il FlyNovex costruito in serie può essere utilizzabile per Operazioni Specializzate Critiche. L’operatore che vorrà utilizzare il SAPR per le proprie operazioni non sarà quindi tenuto a dimostrare l’idoneità della configurazione del mezzo utilizzato, ma dovrà dimostrare soltanto la rispondenza per gli aspetti operativi facendo domanda di richiesta di autorizzazione.
Attraverso la Certificazione di Progetto, FlyTop è autorizzata a produrre il modello FlyNovex in serie e, a rilasciare un’attestazione di conformità ai futuri acquirenti. Inoltre è stata la prima Azienda in Italia, ad aver ottenuto un’autorizzazione per operazione critiche con cavo di vincolo nell’ottobre 2014. Successivamente ha ricevuto l’autorizzazione per le operazioni in EVLOS in modalità notturna lo scorso dicembre 2015. A febbraio del 2016, FlyTop è stata autorizzata sempre da ENAC, a compiere Operazioni Specializzate Critiche con il FlySmart FLS046 e FlyBit FLB180.
Oltre a questi riconoscimenti di particolare prestigio, l’Azienda vanta nel proprio curriculum numerose dichiarazioni, autorizzazioni e attività sperimentali rilasciate da ENAC, per i modelli FLYNOVEX – FLN001, FLYBIT – FLB180 e FLYSMART – FLS046. Per quest’ultimi è prevista un’autorizzazione permanente che permette attività di addestramento, ricerca e sviluppo, sorveglianza, sicurezza, agricoltura di precisione, fotogrammetria, ispezioni infrastrutture e realizzazione di foto e video.
Sentitamente si ringrazia il Team di lavoro, i Clienti e gli Enti Pubblici che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante risultato.
Buon Natale e felice anno nuovo!

(Fonte: Flytop)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kwpuu


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo