SCANFLY: payload lidar da drone e non solo! A breve disponibile la soluzione BACKPACK!

Stampa

SCANFLY è il nuovo prodotto sviluppato integralmente da 3D TARGET, azienda italiana attiva nel settore dello sviluppo e commercializzazione di strumenti di misura.

SCANFLY è la soluzione chiavi in mano per la mappatura lidar 3D, specificatamente sviluppata per l’utilizzo da drone. Ultra-compatta e dal peso ridotto ad oggi è la soluzione con il miglior rapporto qualità – prezzo presente sul mercato. Il design permette l’installazione su qualsiasi veicolo (aereo, terrestre o marino). 

L’aggiunta di una camera panoramica consente la documentazione fotografica dell’ambiente circostante. Nei mesi successivi al lancio sarà disponibile l’opzione SCANFLY-Backpack per l’installazione indossabile.
Gli algoritmi SLAM affiancano la piattaforma inerziale integrata (IMU+GNNS) per garantire la massima accuratezza anche in aree senza copertura GPS. La nuvola di punti generata è esportabile nei formati più comuni o per il software proprietario SMART PROCESSING.

 SCANFLY_01.jpg

SCANFLY_03.jpg


Nel mese di dicembre è stato finalizzato lo sviluppo dell’opzione SCANFLY-Backpack. Tale soluzione prevede l’utilizzo del sistema standard SCANFLY e l’integrazione con algoritmi di SLAM (Simultaneous Localization And Mapping), per consentire l’utilizzo del sistema anche in ambienti interni.
La soluzione prevede inoltre l’integrazione di una camera panoramica a 360° con risoluzione di oltre 90Mpx, sviluppata in anteprima ed in esclusiva con il partner NCTech.
Il rilievo con SCANFLY-Backpack sarà possibile sia attraverso sistemi di posizionamento tradizionali (Inertial Navigation System = Inertial Measurement Unit + GPS/Glonass), che con la tecnologia SLAM. È possibile visualizzare un’anteprima del funzionamento

FUNZIONI
Funzioni base del sistema:
Scanner Velodyne VLP-16 Lite
IMU (INS+GNNS) accurata
Backpack con tecnologia SLAM
Doppia antenna – doppio ricevitore RTK GPS/Glonass
Board integrata per controllare, acquisire e sincronizzare i vari strumenti
Software: Smart Processing Lidar per la fusione dei Lidar/GPS/IMU
Valigia di trasporto
Interfaccia di montaggio personalizzabile

Possibili opzioni possono essere:
Camere 5 MP global shutter
Fotocamera panoramica ad alta risoluzione

3D TARGET, sviluppatore e integratore di sistemi, accetta ordini per l’opzione SCANFLY-Backpack da Gennaio 2017 con consegna prevista in 6/8 settimane. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito internet dedicato o contattare direttamente.

Per maggiori informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a +39 02 00614452.

(Fonte: 3DTARGET)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

 

Vedi anche