Leica Geosystems annuncia la soluzione imaging completa con il Leica BLK360 Imaging Laser Scanner e Autodesk ReCap 360 Pro App

Stampa

Leica Geosystems ha annunciato "BLK360", un laser scanner 3D miniaturizzato tutto nero con capacità di imaging rivoluzionarie. Presentato pochi giorni fa negli Stati Uniti nella Autodesk University, è stato illustrato nelle sue caratteristiche principali durante la recente Leica HDS User Conference tenutasi a Milano il 17 novembre scorso.

Il BLK360 è quasi tascabile e presto sostituirà bindelle e rotelle metriche nella borsa degli architetti, geometri e ingegneri. Cattura il mondo intorno a se con immagini panoramiche full-color sovrapposte su una nuvola di punti ad alta precisione. Il Leica BLK360 ha un solo pulsante di avvio e non è solo il più piccolo e leggero del suo genere, ma offre anche una semplicità di uso sorprendente. Chiunque può operare con un iPad per azionarlo e catturare il mondo che lo circonda con una alta risoluzione 3D e immagini panoramiche.
Si pensi che è più grande l’iPad del BLK360.

La Leica con il BLK360 definisce una nuova categoria: l’imaging laser scanner. Ha un campo di misura entro 60 metri e una scansione completa del laser full-dome, l'immagine 3D catturata e il trasferimento all’iPad Pro prende solo 3 minuti.

Dopo la cattura, ReCap 360 Pro di Autodesk consente il trasferimento dei dati dalla nuvola di punti ad un certo numero di applicazioni CAD, BIM, VR e AR. L'integrazione del software BLK360 e Autodesk semplifica drammaticamente il processo di acquisizione della realtà aprendo questa tecnologia anche ai non esperti del rilevamento.

Il Bundle BLK360 & Autodesk ReCap 360 Pro sarà disponibile su ordinazione nel marzo 2017. Il prezzo al dettaglio suggerito del Bundle è € 15.000, che comprende: BLK360 Scanner, case, batteria, caricabatteria e un abbonamento annuale per ReCap 360 ​​Pro. Per i clienti che vogliono assicurarsi il loro posto in fila per ricevere il primo lotto di BLK360, Autodesk e Leica Geosystems stanno offrendo una promozione speciale limitata scontata con tre anni di ReCap 360 Pro, tramite un abbonamento con un voucher che dà accesso prioritario per comprare il BLK360.
Per saperne di più: http://BLK360.AUTODESK.COM

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche