Workshop AFCEA sulle informazioni geospaziali a supporto delle politiche di sicurezza e difesa

Stampa

Le informazioni Geospaziali hanno un ruolo essenziale nei processi decisionali e preparatori delle politiche per la sicurezza, e sono un elemento chiave nel determinare valutazioni consapevoli delle situazioni in atto, per esempio per la sorveglianza dei confini marittimi e terrestri, nonché nel controllo di aree di interesse.

In tale contesto, AFCEA Capitolo di Roma, in collaborazione con Planetek Italia, organizzerà il workshop “Spazio e Difesa: IMINT e GeoINT per la conoscenza Geospaziale” e presenterà una panoramica sullo stato dell’arte tecnologico e applicativo delle soluzioni geospaziali in ambito militare, settore in cui la Planetek può vantare una pluriennale esperienza internazionale. La seconda parte del workshop, invece, sarà dedicata all’ approfondimento di alcuni "case studies" e applicazioni di nuove tecnologie.

L'evento si svolgerà a Roma il 08 novembre 2016 presso la Casa dell'Aviatore. Registrazione obbligatoria per la partecipazione.

Registrazione
Locandina dell'evento

(Fonte: AFCEA


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche