NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Giovedì, 13 Ottobre 2016 17:52

Presentati ad INTERGEO il drone multisensore AeromaX4 ed il piccolissimo BeeCopter

Redazione GEOforALL

MicroGeo srl è stata presente ad INTERGEO 2016 con il nuovo drone multisensore AeromaX4 per rilievi fotogrammetrici, termografici e multispettrali, e con il mini drone BeeCopter, abilitato a volare sopra aree urbane secondo la nuova normativa europea.

Nello stand MicroGeo era presente anche l’azienda 3D Flow, partner ufficiale di MicroGeo per quanto riguarda il software Sfm 3DF Zephyr Aerial che permette di ricostruire modelli 3D derivanti da immagini da drone.
Il nuovo quadricottero AeromaX4 può raggiungere i 25 minuti di volo e monta una fotocamera 24 megapixel APS-C con una Gimbal intercambiabile che permette di montare a bordo diversi sensori come termocamere e camere multispettrali. Ha un software dedicato per missioni di volo e sensori di profondità per una maggiore stabilità.
Alcune delle sue applicazioni possono essere: aerofotogrammetria, videomaking, urban mapping, termografia, multispettrale, agricoltura di precisione ed ispezione di reti elettriche.
BeeCopter, invece, è il primo drone sotto ai 250g per uso fotogrammetrico e non ha bisogno di un corso di pilotaggio. Grazie al suo peso, questo mini drone è abilitato a volare anche nelle aree urbane secondo le nuove normative europee. Monta una fotocamera da 12 megapixel con ottica modificata per evitare la distorsione delle immagini e, nonostante le piccole dimensioni, ha un'autonomia di 10 minuti di volo. Questo piccolo drone ha le stesse funzionalità dei droni professionali più "grandi": è possibile impostare un piano di volo con l'ausilio di un pc e gestirne il posizionamento tramite GPS + Glonass; inoltre, in caso di basso voltaggio, rientra automaticamente al punto di decollo. Se dovesse iniziare una leggera pioggia durante il volo non dovete preoccuparvi: l'elettronica di BeeCopter è totalmente impermeabilizzata.

(Fonte: MicroGeo)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k9yrf


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo