Grande affluenza nella seconda giornata di INTERGEO

Stampa
Il secondo giorno dell'edizione 2016 di INTERGEO conferma la grande affluenza registrata già da ieri. Parallelamente alla parte espositiva e alle conferenze - tutte incentrate sui tre temi caldi dell'esibizione: Geospatial 4.0, Smart Cities e BIM - si è tenuta la conferenza stampa intra-evento. 
Tema principale dell'incontro è stato la digitalizzazione, concetto ampio che racchiude tutte le principali tendenze del mercato geospaziale. Gli esempi di città virtuose (Amburgo, Helsinki, ecc.) e di aziende al passo coi tempi hanno chiarito le potenzialità di un approccio integrato alle problematiche urbane e sociali delle città di oggi. Con un occhio al prossimo anno, l'organizzazione ha altresì annunciato che uno dei temi per l'edizione 2017 sarà l'e-government.

Oggi la redazione di GEOmedia ha incontrato Ted Lamboo, Senior Vice President della divisione Reality Modeling di Bentley, con cui sono state approfondite tematiche relative al BIM anche per l'Italia.

INTERGEO proseguirà anche il 13 ottobre, rimanete sintonizzati con noi per avere notizie su quanto si sta dicendo alla più grande Fiera del nostro settore.

 

 

 

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche