NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Martedì, 19 Luglio 2016 10:53

WebGIS per le limitazioni alla circolazione nelle strade provinciali di La Spezia

Redazione GEOforALL
Un servizio sperimentale per la pubblicazione delle ordinanze di limitazione di circolazione stradale direttamente sulla mappa, per la provincia di La spezia.
 
Questo servizio è un: "Servizio sperimentale, pubblicato a scopo divulgativo, senza carattere di ufficialità. L'utilizzatore, proseguendo nell'uso, prende atto che La Provincia di La Spezia non garantisce la completezza e l'esattezza dei dati, né che il servizio non subisca interruzioni. Pertanto, le informazioni — salvo ove espressamente specificato — sono fornite in quanto tali, senza alcuna garanzia in ordine all'attendibilità e alla validità delle stesse e, comunque, devono essere verificate a cura degli utilizzatori, in quanto destinate esclusivamente ad utenti in grado di vagliare in base a scienza ed esperienza la pertinenza, l'aggiornamento e l'attendibilità dei contenuti medesimi."
 
Implementato da GisWeb rappresenta una sperimentazione, peraltro piuttosto avanzata, relativa alla possibilità per un gestore di strade, in questo caso la Provincia di La Spezia, di pubblicare le ordinanze che impongono limitazioni alla circolazione stradale.

Le fasi di pubblicazioni sono molto semplici e prevedono la possibilità da parte dell'utente amministratore, di indicare alcune informazioni sull'interruzione - tipologia, durata, motivazione - e di allegare il documento ufficiale dell'ordinanza.

Una funzione molto importante è rappresentata dal sistema di geolocalizzazione dell'ordinanza, basato sulle chilometriche stradali delle strade provinciali.

Il sistema, infatti, è integrato con i Sistema Informativo Territoriale provinciale e nella fattispecie con il Catasto delle Strade che contiene, tra le altre informazioni, un grafo completo della viabilità.

Immessi i dati che qualificano l'ordinanza e quelli relativi alla sua posizione, il portale provvede in automatico a tematizzare il tipo di "limitazione" e a presentare una agevole mappa, con sfondi di diversa natura e provenienza, che hanno il pregio innanzitutto di dare una vista di insieme della percorribilità delle strade, e con semplici azioni di selezione, di permettere la visualizzazione completa dei documenti.

(Fonte: Gis&Web)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kxxkk

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo