NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itarzh-CNenfrdejaptrues
Giovedì, 14 Luglio 2016 12:15

Topcon presenta Elite Survey Suite

Redazione GEOforALL
Topcon Positioning Group annuncia una nuova suite che comprende quattro soluzioni integrate: tre prodotti hardware “uniti” da un'unica soluzione software, realizzata per offrire ai professionisti un sistema di rilevamento topografico potente e completo.

La Topcon Elite Survey Suite, che include la nuova serie GT di stazioni totali robotiche, il ricevitore GNSS ibrido HiPer HR, il computer da campo FC-5000 e il software MAGNET 4.0, offre prodotti di punta Topcon per il geoposizionamento e tecnologia, in un unico sistema.

“I singoli prodotti di Elite Survey Suite sono stati progettati da zero per lavorare insieme, senza soluzione di continuità, attraverso un unico software: la prima soluzione del genere nel nostro settore e che vanta la tecnologia di stazione totale robotica motorizzata più veloce del mercato, il più piccolo e leggero rover GNSS del settore, insieme ai più recenti progressi nell'informatica da campo e il massimo in termini di capacità software,” ha affermato Jason Hallett, vice presidente Topcon per la gestione prodotti a livello globale.

I motori Topcon Ultrasonic Direct Drive, disponibili con la nuova stazione totale serie GT hanno una velocità di rotazione che arriva fino a 180 gradi al secondo. “Si tratta della stazione robotica più veloce sul mercato. L'avanzata tecnologia dei motori UltraTrac Technology aumenta considerevolmente l'efficacia del tracciamento del prisma,” ha affermato Hallett. “La stazione totale è il 30% più piccola e il 30% più leggera, riuscendo a mantenere i massimi livelli di accuratezza e prestazioni. Maggiore velocità, leggerezza e dimensioni più ridotte, erano i nostri obiettivi durante la realizzazione della serie GT.

“Costruito sulle fondamenta della serie di ricevitori HiPer, il nuovo HiPer HR è il ricevitore GNNS più piccolo e più leggero al mondo,” ha affermato Hallett. “È in grado di tracciare tutte le costellazioni, tutti i satelliti e tutti i segnali disponibili oggi e in futuro. La nuova miglioria tecnologica GNSS integrata nell’HiPer HR è la funzionalità TILTTM (Topcon Integrated Leveling Technology). TILT utilizza una IMU (inertial measurement unit, ovvero “unità di misura inerziale”) a 6 assi e una bussola digitale a 3 assi che insieme offrono un avanzato ricevitore HiPer HR con 9 assi MEMS (micro electromechanical systems) per correggere gli errori di misurazione. Ciò consente agli utenti di effettuare misurazioni sul campo rapidamente e in sicurezza anche in situazioni in cui è difficile o impossibile posizionare il ricevitore perfettamente verticale,” ha affermato Hallett. Il ricevitore è disponibile con cinque opzioni di comunicazione dati e con classe di impermeabilità IP67.

“La terza soluzione hardware della suite è il computer da campo FC-5000 dotato di due fotocamere integrate e display da 7" leggibile al sole. Questo avanzato dispositivo offre agli operatori potenza di elaborazione e opzioni di connettività wireless, essenziali in un cantiere moderno: è completo inoltre di touchscreen di facile utilizzo anche in condizioni ambientali proibitive,” ha aggiunto.

“Il tutto è ‘tenuto insieme’ dalla suite software MAGNET,” ha affermato Hallett. MAGNET 4.0 offre supporto software all’hardware tramite MAGNET Field, MAGNET Office e un significativo aggiornamento ai servizi web di MAGNET Enterprise che offre un’integrazione con i servizi di Topcon Sitelink3D per le attività di cantiere, per il trasferimento istantaneo di dati e per la connettività nei cantieri di progetto attivi. MAGNET 4.0 offre inoltre un nuovo livello di comunicazione diretta con altri sistemi, come la collaborazione con ProjectWise di Bentley e un sistema di gestione dei contenuti. Continuiamo anche a fornire un’integrazione diretta con i prodotti software di Autodesk, come Autodesk Point Layout, a dimostrazione di come MAGNET sia una risorsa compatibile per vari sistemi,” ha dichiarato Hallett.

“Topcon è impegnata a fornire ai professionisti un sistema coeso che sia al contempo facile da usare e potente, fornendo velocità supersonica con la serie GT, connettività avanzata con HiPer HR, potenza compatta con l’FC-5000 e una connettività completa con MAGNET dal cantiere all’ufficio, il tutto in un’unica soluzione leader nel settore,” ha affermato Hallett. “Questo è ciò che abbiamo fatto con Elite Survey Suite.”

Per maggiori informazioni su Elite Survey Suite consultare il sito topconpositioning.

(Fonte: Topconpositioning)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kx9wq



Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva

Naviga per temi

3D agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk bacino idrico Barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici desertificazione diga digital geography dinosauri dissesto idrogeologico droni dune di sabbia energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geodesia geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geospatial GIS GNSS gps hackathon Harris hexagon ict in cantiere incendio infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO Intergraph internet of things isola ISPRA laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra penisola pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile qgis radar realta aumentata realtà virtuale regioni remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling supergis technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcani webGIS
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
UAV Expo Europe
Earsel 2017
Digital,Design and Development Fair  27-29 September, 2017   Hamburg Germany

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo