"Le start up sono realtà estremamente importanti, in grado di stimolare il potenziale creativo a livello nazionale e internazionale" ha detto Marco Ratti - vice president for Innovation di Esri Italia e CEO & Founder del GEOsmartcampus. "Il GEOsmartcampus ed Esri osservano con particolare attenzione le iniziative che diffondano i concetti di Geo e Smart”. Il GEOsmartcampus è stato concepito per dare un’opportunità di business a giovani professionisti, start up e pmi portatori di progetti smart, attraverso la condivisione di tecnologie, conoscenza e cultura imprenditoriale. La Digital Geography e la tecnologia Esri, sono una importante risorsa a disposizione di giovani imprenditori che vogliano promuovere progetti smart. Questa convinzione mi ha portato a dar vita a una serie di progetti che vedono impegnata da una parte Esri Italia, nel sostegno all’imprenditoria giovanile attraverso anche il programma Start-up di Esri, e, dall’altra, alla creazione del GEOsmartcampus, un luogo dedicato dove i migliori progetti selezionati si possono realizzare beneficiando di un ambiente tecnologicamente avanzato, con il contributo di enti di ricerca e di aziende leader globali."
Il progetto GEOsmartcampus è presente a Roma, Torino e Milano e sta promuovendo molte opportunità di business per giovani professionisti attraverso la crescita del potenziale creativo e le sinergie con realtà produttive presenti sul territorio a livello locale, nazionale e internazionale.
GEOsmartcampus ha partecipato come Sponsor espositore alla Conferenza Esri Italia 2016 durante la quale Guido Fabbri ha presentato il progetto in un Business Speech.
Scopri di più su GEOsmartcampus.
(Fonte: Esri Italia)Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kxwy8