NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Lunedì, 27 Giugno 2016 11:31

Il primo APR a energia solare per il mapping GIS lanciato alla Esri User Conference

Redazione GEOmedia

Flightline Geographics ha annunciato i primi APR a energia solare specificamente progettati per applicazioni di mapping GIS professionale alla ESRI International User Conference. Integrando i pannelli solari entro le ali, gli orari dei voli sono raddoppiati, il che permette di mappare in un unico volo aree molto più grandi.

Il Hawkeye Systems GS-1000 è la quarta generazione di un disegno MILSPEC UAS, con una combinazione di una stazione di controllo a terra GIS-driven Esri e comprovate caratteristiche di sicurezza, tra cui un sistema di atterraggio con paracadute. Il GS-1000 è stato progettato appositamente per la mappatura GIS e in realtà utilizza tecnologie GIS Esri durante l'intero workflow dalla progettazione, alle operazioni di volo, fino alla elaborazione e la consegna.

Il GS-1000 è in grado di catturare fotografie aeree per mappatura di terreni con immagini dettagliate con una risoluzione fino a 2,5 centimetri. Un sensore multi-spettrale fornisce ai clienti agricoli dati GIS-ready per analisi della salute vegetativa e per altri usi agricoli.

Durata del volo
Una delle sfide per li piccoli APR è la breve durata di volo di 1-2 ore, che limita la quantità di spazio può essere mappato in un unico volo, ha detto Devon Humphrey, fondatore e CEO di Texas-based Flightline Geographics. Aggiungendo una capacità solare, è ora possibile mappare fino a più di 10 chilometri  quadrati, con un unico volo di quattro ore. Questo sfrutta l'intera finestra di metà giornata della luce solare necessaria sia per i pannelli solari che il sensore della camera.

Uso commerciale
Con oltre 11 anni di attività e di sviluppo SUP esperienza, il Hawk GS-1000 è stato progettato da operatori UAS per gli operatori UAS. La combinazione di feedback dei clienti e l'esposizione globale ai diversi mercati  si concentra sull'acquisizione professionale per riflettere l'uso commerciale, ha detto Rowland Harrison, direttore del Hawkeye sistemi in Nuova Zelanda. Flightline Geographics è il distributore esclusivo per gli Stati Uniti, l'America Latina, compreso il Sud America e nei Caraibi. Non sono conosciuti attualmente distributori in Europa e Italia.

 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kx9ux

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo