itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target

INTERGEO 2016 il programma è online

Gli argomenti che vengono coperti in INTERGEO sono molto diversificati per riflettere gli interessi della comunità geo stessa, annuncia il professor Karl-Friedrich Thöne, presidente del DVW, che descrive il programma della conferenza INTERGEO, che è stato appena lanciato. Tra questi argomenti spiccano quelli di seguito esposti.

Città intelligente
Uno dei capisaldi di INTERGEO 2016 è la città digitale, o città intelligente. In effetti, le sfide connesse con i fiorenti ambienti di vita urbana di tutto il mondo sono enormi. Mobilità, sicurezza e tutela dell'ambiente le strategie sostenibili che devono essere considerate in una serie di settori, se le città sono luoghi che devono rimanere in buona salute per offrire un buon livello di vita ed essere in grado di sfruttare appieno il loro potenziale economico. La convinzione che circola nell’ambiente di Intergeo è che la piattaforma leader di comunicazione globale "non funzionerà senza Geo IT". Questo è il motivo per cui le categorie di presentazione e i giri di discussione nel programma della conferenza hanno una chiara focalizzazione sul tema delle città intelligenti. Per esempio, ci sono categorie di presentazione sotto il titolo "Percorsi verso la città digitale", "Sostenibilità in una città resiliente", “I dati di base per città intelligenti" e la "Smart city a supporto del processo decisionale che coinvolge gli abitanti". La città che ospiterà per INTERGEO 2016, Amburgo, sta aprendo la strada in Germania, nel promulgare una strategia digitale. "I risultati sono già visibili - anche nel discorso di apertura del Dr. Sebastiano Saxe della Homburg Port Authority (HPA), che si concentrerà sulla creazione di sistemi di rete intelligente come mezzo per organizzare tutta l'area portuale", spiega il Prof. Thöne, che è Presidente del DVW - Società tedesca per la geodesia, geoinformazione e gestione del territorio.

Building Information Modeling
L'inclusione di Building Information Modeling (BIM) nel programma della conferenza porta una nuova dimensione a INTERGEO. “Il BIM va al cuore stesso del nostro settore. Alla luce di importanti svolte sbagliate, la catena di creazione di valore nella progettazione, costruzione e funzionamento delle strutture è in assoluto la strategia per il futuro", dice Thöne. Ciò è evidenziato da categorie di presentazione come "BIM - sfida e opportunità" e "La strategia nazionale BIM", il secondo dei quali è dedicato ai livelli di pianificazione digitale delle costruzioni che il ministero tedesco dei Trasporti e Infrastrutture Digitali ( BMVI) sta attuando. Delegati provenienti da tutto il mondo saranno in grado di prendere esempi di buone pratiche dai progetti in corso con loro.

Temi centrali del mondo reale
Oltre ad evidenziare i temi caldi che stanno attualmente guidando il dibattito, il programma è anche costruito affrontando le questioni fondamentali del settore. L'oggetto spazia ampiamente, dalla geodesia al posizionamento GNSS, al valore della geoinformazione, i dati aperti, la ricomposizione fondiaria, Copernico e "il quadro delle qualifiche in geodesia - la loro importanza per l'ingegneria" con target chiari presentati da esperti e talenti in geodesia, geoinformazione e gestione del territorio.

Relatori internazionali
Internazionalità e competenze di alto livello sono temi costanti in tutto il programma della conferenza di tre giorni. Relatori principali, come Nigel Clifford, amministratore delegato della British Ordnance Survey, e il Vice Presidente di Trimble, Bryn Fosburgh, parleranno sulle sfide e le opportunità nei mercati del 21° secolo che sono guidati da dati geografici. In una azione per garantire ad INTERGEO di essere in grado di offrire un portafoglio attraente per i partecipanti internazionali, le presentazioni e ampie fasce della programma della conferenza saranno caratterizzate da traduzione simultanea.


INTERGEO TV informa anche tramite video su ww.intergeo-tv.com.

INTERGEO 2016 si terrà ad Amburgo dall'11 al 13 ottobre.

A proposito di INTERGEO
INTERGEO, che consiste in una fiera con conferenza, è il più grande evento al mondo per la geodesia, geoinformazione e gestione del territorio. Si svolge ogni anno in diverse sedi in Germania. La conferenza si occupa di temi di attualità della politica, amministrazione, scienza e industria, e conta circa 1.200 partecipanti. Alla fiera leader dello scorso anno, più di 16.500 visitatori provenienti da 90 paesi hanno scoperto le ultime innovazioni di 549 aziende provenienti da 30 paesi diversi.
Le statistiche dei visitatori, espositori e area espositiva per INTERGEO sono calcolati e certificati, in linea con le definizioni normalizzate di FKM (Società per il controllo volontario dei saloni ed esposizioni).
Obiettivo continuo di INTERGEO è quello di facilitare l'ottimizzazione dei processi in numerosi mercati target con il potenziale geo-IT che si mette in mostra. Le prossime sedi saranno città di fama internazionale, Berlino nel 2017 e Francoforte sul Meno nel 2018.
DVW - Società Tedesca per la geodesia, geoinformazione e Gestione del Territorio è l’organizzatore di INTERGEO.

Vedi il programma completo al link: http://www.intergeo.de/intergeo-en/visitor/conference/conference-programme.php

 


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k4adk

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche

Reach RS2
VidaLaser

Naviga per temi

smartphone geofisica mobilita realtà virtuale technologyforall catasto europeo nuvole di punti storytelling hexagon mobile mapping formazione geologia spazio ortofoto termografia protezione civile topcon progettazione coste gps tecnologie avanzate autocad big data telespazio pianificazione mare CAD INTERGEO realta aumentata scienze della terra open geo data sinergis sensore droni geomax ict smart mobility faro internet of things osservazione della terra informazione geografica geoportale in cantiere laser scanner tecnologia modellazione 3d lidar 3D terremoti FOIF drone cantiere interferometria copernicus smart city apr INSPIRE terra e spazio planetek dati Toponomastica infrastrutture leica microgeo misurazione aerofotogrammetria satelliti Digital Twins territorio GTER esri rilievo 3d sicurezza esri italia geomatica qgis geodesia fotogrammetria galileo Harris beni culturali servizi 3DTarget sentinel intelligenza artificiale energia mappe ingv rischio trimble gestione emergenze app cosmo skymed cnr terremoto geospatial flytop posizionamento satellitare webGIS topografia GIS BIM esa terrelogiche slam cartografia reti tecnologiche uso del suolo dati geografici osservazione dell'universo urbanistica ricevitori agricoltura meteorologia Epsilon Italia ambiente asi stazione totale digital geography codevintec asita Stonex archeologia rndt rilievo GNSS scansione 3D arcgis sar trasporti autodesk oceanografia geolocalizzazione catasto leica geosystems openstreetmap telerilevamento dissesto idrogeologico teorema open source utility osservazionedella terra open data uav remote sensing metadati top monitoraggio ISPRA monitoraggio satelitare
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy