NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Mercoledì, 01 Giugno 2016 10:30

Geo-Fly e l'AeroClub di Ancona presentano il corso per il patentino APR

Redazione GEOforALL
L'associazione Geo-Fly, insieme ai suoi partner e associati, continua a promuove l'uso professionale dei sistemi APR attraverso accordi di collaborazione con professionisti locali di provata esperienza. Geo-Fly ha stretto un accordo con l'AeroClub di Ancona per la formazione sui sistemi APR e il rilascio del patentino di volo con sistemi multirotori, ad ala fissa e sistemi di volo di classe superiore.

Aeroclub IT.ATO.0011, abilitato per il rilascio delle autorizzazioni alla guida degli APR, è situato dentro l'aeroporto di Ancona, ma le lezioni teoriche ed i supporti di formazione a distanza (FAD), così come le sessioni pratiche sul sistema di volo, potranno tenersi in tutte le regioni italiane, anche attraverso l'uso di superfici di volo di terze parti selezionate ad hoc.

Geo-Fly, in qualità di partner, offrirà ai propri iscritti un percorso guidato per il conseguimento del patentino ENAC e per la formazione on the job sui sistemi di fotogrammetria operativa, sui sistemi per il 3D avanzato e per le innovative riprese a 360°.
L'offerta formativa del presente accordo spazia su tutto il territorio nazionale, ma insiste particolarmente sul centro Italia, anche grazie alle reiterate collaborazioni che si sono susseguite nell'area di Perugia, Arezzo, Ancona e Isernia oltre che a Roma e Viterbo.

AeroClubAncona - Il club fondato oltre 70 anni fa, è attivo nel campo dei servizi di supporto alla navigazione aerea, quindi ai suoi associati. Il club è ovviamente organismo TRTO e ATO (Approved Training Organization) per le abilitazioni PPL, CPL e ATPL e altre specialità, tra cui le autorizzazioni per gli APR.

Geo-Fly - Geo-Fly è una associazione culturale nata nel 2015 e la cui mission è la promozione e la convergenza culturale nel campo del 3D, del data capture e chiarament nel campo dei sistemi di volo UAV. Geo-Fly promuove la cultura tra i propri associati, supportando in primis azioni di formazione sul 3D, sulla fotogrammetria professionale e nel campo delle soluzioni cosi dette 3DNext.

Per maggiori chiarimenti o informazioni visitare la pagina Geo-Fly o scrivere all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(Fonte: Geo-Fly)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kac4f


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo