NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Giovedì, 26 Maggio 2016 19:14

Concorso internazionale sulle applicazioni per il sistema Galileo

Redazione GEOmedia

Dal 1 aprile al 30 Giugno 2016, il Concorso europeo di navigazione satellitare (ESNC), il più grande concorso internazionale per l'uso commerciale di navigazione satellitare, sarà ancora una volta alla ricerca di idee eccezionali e modelli di business.

I vincitori di quest'anno potranno portare a casa premi per un valore complessivo di 1 milione di euro e essere accolti nella rete di innovazione ESNC per i sistemi globali di navigazione satellitare. Insieme al premio in denaro, le diverse categorie di premi in offerta includono prevalentemente assistenza tecnica, connessa alle imprese, e supporto legale nella realizzazione dei modelli di business vincenti. Una giuria di esperti internazionali provenienti da regioni della ricerca e dell'industria valuterà anche i vincitori di tutte le categorie per selezionare un vincitore assoluto, che sarà rivelato alalla cerimonia finale di premiazione.

Coloro che entrano nel ESNC potranno anche trarre enormi benefici dall'opportunità di lavorare a stretto contatto con le più importanti istituzioni e partner regionali. La ESNC è orientata verso gli individui e le squadre provenienti da imprese, centri di ricerca e università di tutto il mondo.
Nell' ESNC 2016, i premi sono promossi dalle seguenti regioni partner e le istituzioni: l'Agenzia spaziale europea (ESA), il Centro aerospaziale tedesco (DLR), il Ministero federale tedesco dei Trasporti e delle infrastrutture digitali (BMVI), e  il progetto BELS HORIZON 2020. I prototipi possono essere inseriti anche nella GNSS Living Lab Challenge. La University Challenge, nel frattempo, è espressamente progettata per gli studenti e gli assistenti di ricerca universitari. Le regioni partner che hanno confermato quest'anno sono: Asia, Austria, Baden-Württemberg, Baviera, Repubblica Ceca, le Fiandre, la Francia, la Galizia, Hesse, Irlanda, Israele, Lituania, Madrid, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Svezia, Svizzera, il Regno Unito, e Valencia.

Maggiori informazioni su http://www.esnc.eu 

 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kay3x

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo