NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Venerdì, 06 Maggio 2016 07:13

Italdron al Roma Drone Expo&Show con UAV professionali e FPV

Redazione GEOforALL

Il Roma Drone Expo&Show è alle porte, fra poco si apriranno i cancelli della terza edizione della kermesse italiana più frequentata da dronisti e appassionati di tecnologia APR.

Anche quest’anno Italdron sarà fra i protagonisti assoluti della manifestazione, con la sua gamma di UAV multiruolo professionali ma anche con le novità legate a nuovi progetti sempre maggiormente dedicati a specifici impieghi. L’edizione 2016 sarà l’occasione per presentare la rinnovata gamma Titan, il drone Made in Italy ottimizzato per l’aerofotogrammetria, novità legate al BigOne 8 HSE, il drone dal payload “record” di 10 Kg o 1 ora di autonomia, capace di trasportare anche LASERSCAN, e anche per vedere all’opera il MESH HSE 250 grammi, l’APR considerato inoffensivo secondo le normative ENAC ed EASA, presentato durante Italdron Day.

Proprio il MESH sarà protagonista di alcuni voli di prova durante i quali saranno mostrate le sua peculiarità di macchina per la fotogrammetria, legate a doppio filo con la possibilità di controllarlo mediante l’App Italdron. L’importanza dell’evento è data dal richiamo mediatico che ha ricevuto la presentazione della macchina, discussa in Italia sulle principali testate di settore e all’estero da alcuni specifici siti di tecnologia di droni.

Saranno dedicati alcuni tablet per provare in anteprima la nuova App Italdron Controller, dall’interfaccia utente semplice ed efficace, compatibile con tutti i SAPR Italdron con ottimizzazioni pensate per le applicazioni tecniche più complesse.

Italdron debutterà a Roma Drone anche nel mondo dell’FPV Racing, nuovo campo applicativo degli APR, che ha visto i droni radiocomandati balzare agli onori della cronaca per il Gran Prix di Dubai, la corsa con montepremi da 1 milione di dollari svoltasi il 15 Marzo scorso. Per sviluppare il mondo delle competizioni anche in Italia la nostra azienda si muoverà su due fronti distinti: la realizzazione di un Drone da corsa totalmente Made in Italy, il Kimera, e la sponsorizzazione di un team da gara che parteciperà ad Italy Drone Nationals, i campionati italiani di corse FPV. Durante Roma Drone sarà possibile conoscere i piloti scelti per i campionati ma anche osservare in volo il velocissimo Kimera, che sarà distribuito in Italia da Woop e all’estero da dealer specializzati nel mondo dei droni.

Roma Drone 2016 si svolgerà a Roma dal 13 al 15 maggio presso l'aeroporto dell'Urbe e rappresenterà l’edizione più ricca di novità per Italdron, che impiega passione e risorse per sviluppare l’aspetto tecnologico e sportivo della filiera degli APR italiani.

(Fonte: Italdron)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ka86h

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron

Naviga per temi

3D agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi asita autocad autodesk bacino idrico beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici diga digital geography dissesto idrogeologico droni energia esa esri esri italia falsi colori faro FLIR flyr flytop formazione fotogrammetria galileo geodesia geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geospatial GIS GNSS gps hackathon Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO Intergraph internet of things ISPRA laser scanner leica lidar mappe mare menci metadati meteorite meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra penisola pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile qgis Ramsar realta aumentata realtà virtuale regioni remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rischio rndt saie sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling supergis technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia trasporti trimble true color uav urbanistica uso del suolo utility vulcani webGIS
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo