NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Lunedì, 02 Maggio 2016 19:24

Nuovo laser scanner CAM2 - HDR e software rendering BIM-CIM

Redazione GEOforALL

CAM2 società per tecnologie di misurazione, imaging e realizzazione 3D nei mercati BIM-CIM e della sicurezza pubblica, annuncia il lancio dei nuovi laser scanner 3D con tecnologia fotografica HDR (High Dynamic Range), in grado di produrre immagini incredibilmente dettagliate in condizioni di elevata e scarsa luminosità, ma anche con una maggiore risoluzione per un'incredibile profondità del colore.

Inoltre CAM2 lancia un'importante release, la versione 6 del software a nuvola di punti SCENE, che ora consente di eseguire istantaneamente il rendering dei dati scansionati e garantisce flussi di lavoro semplificati.

Storicamente, la scansione laser 3D di ambienti con contrasti notevoli in termini di luminosità ha sempre posto parecchie difficoltà. I nuovi modelli Focus3D X 130/330 HDR permettono di risolvere questo problema, garantendo una resa paragonabile all'occhio umano. Solitamente le immagini digitali hanno un contrasto di 255 a 1, mentre i nuovi laser scanner CAM2 offrono una luminosità fino a 4 miliardi a 1. Oltre alla maggiore risoluzione del colore, che raggiunge i 170 megapixel per scansione, i nuovi modelli Focus3D garantiscono acquisizioni fino nei minimi dettagli con un'eccezionale nitidezza. Per godere appieno delle funzionalità dei nuovi scanner CAM2 Focus3D HDR è ora disponibile una nuova versione del software CAM2 SCENE.

La versione 6.0 di CAM2 SCENE garantisce un incredibile livello di visualizzazione, grazie a una nuova tecnologia di rendering delle superfici solide che elimina la necessità di ulteriori elaborazioni dei dati nelle applicazioni di visualizzazione. Inoltre, i clienti BIM-CIM, che utilizzano i laser scanner per la documentazione as-built e quelli che si occupano delle indagini relative a incidenti, crimini e incendi nel settore della sicurezza pubblica beneficeranno di un'interfaccia semplificata basata su strumenti guidati dal flusso di lavoro. I flussi di lavoro dei progetti standard possono essere completamente automatizzati e, qualora sia richiesta un'interazione manuale, il software offre supporto e assistenza per assicurare risultati efficienti e riproducibili, contenendo al minimo gli sforzi necessari per la formazione. CAM2 SCENE 6.0 supporta tutte le nuove funzionalità di imaging sia degli ultimi laser scanner CAM2, che di tutti i modelli precedenti.

“Con i due nuovi modelli Focus3D HDR, CAM2 conferma la propria posizione di leader dell'innovazione nella documentazione di ambienti reali con laser scanner 3D semplici da utilizzare”, ha affermato il Dr. Simon Raab, Presidente e CEO di CAM2. “Inoltre, il nuovo software SCENE 6.0 porta questa leadership fin negli uffici dei nostri clienti, offrendo loro la migliore utilizzabilità e produttività combinata con una qualità e una resa di visualizzazione senza paragoni. Grazie al lancio di questi due prodotti rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti che operano nei settori BIM-CIM e della sicurezza pubblica, garantendo un'efficiente acquisizione ed elaborazione di tutti i dati importanti sul posto”.

Entrambi i prodotti, la nuova famiglia di laser scanner HDR e il software SCENE 6.0, sono attualmente disponibili per l'ordinazione e la consegna.

(Fonte: CAM2)

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ka6rp

 


SINERGIS
LiVE Libri Viaggi Esperienze
TUSEXPO 2017

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo