The Opera-Theatre of Clermont-Ferrand, Puy-de-Dôme, France

SurphSLAM – il primo sistema di mobile mapping ad alta precisione con registrazione 3D in real time

Stampa

Basis Software Inc. e GeoSLAM Ltd hanno lamciato SurphSLAM nella mostra SPAR3D, Woodlands, in Texas. SurphSLAM è un sistema mobile mapping basato su trolley che combina il nuovo Surphaser che dispone di 10 scanner laser e il nuovo software di registrazione SLAM Real Time di GeoSLAM. Spinti dalla domanda degli utenti per un sistema di scansione in tempo reale ad alta precisione SurphSLAM può essere utilizzato per realizzare una accurata mappatura mobile 3D ad alta risoluzione senza la necessità di GPS. Questa unica integrazione di tecnologie consente inoltre alla nuvola di punti risultante di essere registrata e visualizzata in tempo reale con prestazioni senza precedenti per la velocità nel rilievo.

Peter Petrov, Presidente della Basis Software: “Gli scanner Surphaser sono ben noti per la produzione di serie di dati ad alta precisione con livelli di rumore ultra-basso. Questo continua nel nuovo modello Surphaser 10, la combinazione della velocità dello scanner, il basso rumore di gamma, la precisione sub-millimetrica e le dimensioni ridotte, che lo rendono un candidato perfetto per un sistema versatile mobile mapping come il SurphSLAM. Quando viene unito al carrello leggero e pieghevole progettato su misura e al software GeoSLAM leader del settore SLAM, SurphSLAM copre bene una nuova nicchia di mercato. "

Mark Reid, COO di GeoSLAM: "SurphSLAM è un eccitante nuovo sviluppo e rappresenta due primati assoluti per GeoSLAM; è la prima introduzione del nuovo software GeoSLAM RealTime che si basa sul successo delle soluzioni SLAM esistenti e utilizza il premiato algoritmo 3D SLAM, in secondo luogo questa è la prima volta che si apre il nostro software per essere utilizzato da un hardware per fornitori di terze parti. I risultati di SurphSLAM sono fenomenali e ci auguriamo di poter continuare ad essere protagonisti in sistemi di mappatura mobile basati su SLAM ".

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Fonte (www.surphaser.com)

 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche