NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itarzh-CNenfrdejaptrues
Lunedì, 11 Aprile 2016 00:13

La European GNSS Agency annuncia il premio IoT solutions empowered by GNSS

Redazione GEOmedia

L'Internet delle cose (IoT, Internet of Things) è ovunque. E' nel collegare il telefono cellulare personale, il computer o il tablet e il PC, ed è nella segnaletica stradale e negli elettrodomestici intelligenti. In ogni settore dell'economia, l’IoT sta consentendo agli oggetti lo scambio di dati con i produttori, operatori e altri dispositivi, con la creazione di una vasta rete integrata di cose e di servizi connessi che si prevede supereranno i 50 miliardi entro il 2020.


I sistemi globali di navigazione satellitare (GNSS), tra cui Galileo, svolgono un ruolo chiave nell’Internet delle cose, fornendo le informazioni di posizionamento, la velocità e i tempi necessari per un numero crescente di applicazioni che reagiscono al contesto. Tuttavia, nonostante questo importante contributo degli oggetti, il ruolo del GNSS è spesso minimizzato come un elemento all'interno di applicazioni intelligenti.

L'innovazione desiderata

Per aumentare la consapevolezza del ruolo fondamentale che il GNSS gioca nella IoT e per garantire che i programmi GNSS europei siano considerati con ruoli importanti in questo potenzialmente enorme mercato globale, la GSA è sponsor del premio soluzioni IoT potenziate dal GNSS, come parte del Geo IoT Award 2016.

"Galileo porta nell’IoT migliore precisione e disponibilità grazie alla sua potenza del segnale in ambienti difficili come nelle città, così come un segnale di apertura autenticato", dice il direttore esecutivo della GSA Carlo des Dorides. "Con questo premio, il GSA è alla ricerca delle più innovative applicazioni dell'internet delle cose che si basano sul GNSS e sfruttano le possibilità avanzate offerte da Galileo."

Chi opera nel settore automobilistico, o in elettronica di consumo, nelle città intelligenti, i trasporti pubblici, la produzione, la logistica della catena delle forniture, la vendita al dettaglio, lo svago o la assistenza sanitaria, può inviare la sua idea innovativa di oggi al seguente link http://www.gsa.europa.eu/gsa-special-prize-geo-iot-world-awards-2016 .

Il supporto su misura è necessario

Il premio “soluzioni IoT potenziate dal GNSS” è specificamente progettato per portare la vostra idea innovativa al livello successivo. Il premio consiste in un periodo di incubazione su misura intorno ai bisogni e alla maturità dell'idea vincente. Il vincitore del premio può conseguire:

- supporto su misura come ad esempio: analisi di mercato, strategia aziendale e sviluppo di business plan, strategia di mobilitazione delle risorse e posizionamento internazionale.
- opportunità di networking con l'industria e gli investitori, relazioni con gli investitori e scouting degli investitori.
- l’accesso a un team dedicato di consulenti e allenatori GSA-accreditati, insieme ad una vasta rete di industria e istituzioni, tutti specializzati nel mercato GEO degli oggetti.
- promozione e visibilità, opportunità, anche durante la cerimonia di premiazione del 25 maggio.
Il supporto reale fornito dipende dalle esigenze effettive, con l'obiettivo finale di portare il progetto al mercato.

I dettagli

Il premio “soluzioni IoT potenziate dal GNSS” fa parte dei Geo IoT World Awards (http://www.geoiotworld.com/awards), che sono aperti a tutti i partecipanti per celebrare l'innovazione e gli innovatori nel campo delle tecnologie geo. L'obiettivo del premio è quello di promuovere lo sviluppo di applicazioni che creano la domanda di Galileo e forniscono benefici economici e sociali diretti per la società europea. Come tale, il GSA è alla ricerca di idee innovative per applicazioni dell'internet delle cose in linea con le esigenze in evoluzione degli utenti finali.

Maggiori informazioni sui criteri di valutazione a questo link: http://www.gsa.europa.eu/gsa-special-prize-geo-iot-world-awards-2016-criteria.

 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kawcq

 



Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva

Naviga per temi

3D agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk bacino idrico beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici desertificazione diga digital geography dissesto idrogeologico droni dune di sabbia energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geodesia geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geospatial GIS GNSS gps hackathon Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO Intergraph internet of things ISPRA lago laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra penisola pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile qgis radar Ramsar realta aumentata realtà virtuale regioni remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rischio rndt salina sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling supergis technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcani webGIS
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
Digital,Design and Development Fair  27-29 September, 2017   Hamburg Germany
intergeo 2017

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!
captcha 

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo