Webinar sul rilievo e la progettazione stradale in ambito BIM

Stampa

Il 21 aprile alle ore 11:00 è possibile approfondire la soluzione BIM e la sua applicazione per l’architettura, l’ingegneria e la costruzioni. Si tratta di Webcast, ovvero seminari online gratuiti, a cui è possibile assistere dal proprio ufficio oppure da casa. Il tema del webinar "Nuove tecnologie per il rilievo e la progettazione stradale in ambito BIM".

La diffusione di nuove tecnologie rende sempre più accessibile la progettazione BIM in ambito stradale. Grazie alle soluzioni più recenti, come i droni ed i sistemi di rilievo laser scanner, è possibile studiare il tracciato nel contesto territoriale 3D, utilizzando con InfraWorks 360 modelli intelligenti BIM, sia delle strade che dei ponti, e relativo drenaggio.

Questi modelli permettono di generare facilmente presentazioni multimediali del progetto fin dalle sue prime fasi. Tutte le informazioni possono essere condivise con gli altri software della soluzione Autodesk, per produrre gli elaborati esecutivi e gestire le fasi del cantiere utilizzando tecniche di progettazione BIM.

Iscriviti al Webinar

(Fonte: GIS e Infrastrutture)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche