FlyTop presenta PhotoFly: il software di post elaborazione dei dati acquisiti in volo per l’aerofotogrammetria

Stampa

FlyTop presenta una novità per il post-processing delle immagini acquisite tramite SAPR e la restituzione aerofotogrammetrica in stereoscopia. In linea con la ricerca e lo sviluppo di soluzioni dedicate ai professionisti del rilievo fotogrammetrico, nasce il software PhotoFly, un applicativo dedicato alla restituzione dei fotogrammi in stereoscopia 3D, oltre che alla produzione di nuvole di punti, modelli digitali della superficie e del terreno, curve di livello e ortomosaici di alta qualità.

PhotoFly si caratterizza per la grande semplicità di utilizzo (interfaccia e gestione del workflow user-friendly) e per l’elevata accuratezza dei risultati e per la rapidità di calcolo che non implica necessariamente l’utilizzo di processori potenti. Attraverso un editing in modalità semi-automatica è possibile elaborare dataset molto grandi, più di mille foto con un comune pc, attuare il filtraggio DTM e riprodurre ortofoto in alta risoluzione.

Fanno parte del pacchetto PhotoFly i due moduli: PhotoFlystereo e PhotoFlyterrain. Il primo è un CAD professionale che gestisce immagini orientate, permette di importare progetti provenienti da qualsiasi software di fotogrammetria, consente la navigazione multi-modello e genera report con note geo-localizzate inserite dall'utente durante il proprio lavoro (inoltre hardware stereo Easy con tv 3D o Standard). Il secondo permette la generazione di profili, il calcolo dei volumi, il confronto DEM e l’editing DEM.

PhotoFly si caratterizza per l'uso di algoritmi fotogrammetrici professionali quali quelli da sempre usati nel settore della aerofotogrammetria di alta precisione.

Ancora una volta FlyTop si conferma Società leader del settore APR in tutte le sue fasi e prosegue la propria mission al fianco dei professionisti indirizzata alla ricerca e alla tecnologia.


 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche