Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 - AVVISO IMPORTANTE - VARIAZIONE DATA E LUOGO DEL FORUM - #TFA2016

Stampa

Il Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 si terrà nella sala conferenze della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma con le nuove date in programma del 5 e 6 ottobre 2016, per le quali sono previste attualizzazioni dei temi con diverse iniziative dei partecipanti nate a seguito della convocazione del nuovo Comitato Organizzativo.

Il ruolo dell’Italia nello sviluppo e conservazione del patrimonio dell'Umanità è il quadro di riferimento entro cui si cercherà di vedere l’apporto ponderato delle tecnologie che, superato l’entusiasmo del primo impatto innovativo, possano effettivamente essere ammesse a un ciclo di produzione normato con standard condivisi per uno sviluppo socio-economico sostenibile in cui l'innovazione intelligente giochi un ruolo chiave per il Territorio, il Patrimonio Culturale e le Città.

Il programma enfatizzerà, per quanto possibile, il contenuto emergente del Forum nella fruizione all’interno dello scenario internazionale e l’operatività delle imprese italiane dei settori in cui l’Italia nel mondo svolge un ruolo testimoniale, laddove mirano non soltanto all’integrazione ed all’interattività d’impatto delle tecnologie, ma anche all’apporto socio-economico sostenibile nel ciclo produttivo a destinazione finale. 

La Conferenza sarà preceduta martedì 4 ottobre da un workshop in campo con le aziende produttrici di strumenti e fornitori di servizi, che, sul territorio di un’area archeologica romana di primo piano, saranno dinamicamente impegnate nella acquisizione di dati con soluzioni evolute dalla produzione alla pubblicazione anche di mega e metadata.

Parallelamente alla conferenza sono in programma percorsi formativi di rilievo, elaborazione, strutturazione ed organizzazione di informazioni in applicazioni verticali anche web e mobile. I processi produttivi che saranno descritti interessano un’ampia gamma di utilizzatori, che vanno dagli enti pubblici alle aziende private, dai professionisti ai ricercatori, dagli studenti ai cittadini.

La Conferenza si propone di raccogliere le esperienze, gli interventi ed i risultati del workshop sul campo, dando modo ai partecipanti di ripercorrere il processo di acquisizione ed elaborazione, arricchito con la competenza e la presentazione di keynote di esperti, buone pratiche, realizzazioni e progetti.

Due giornate intense d’informazione e formazione, di socializzazione e condivisione, di confronto e dibattito.

Sul sito TECHNOLOGYforALL, infine, saranno pubblicati video, presentazioni, interviste, articoli raccolti nei momenti del Forum.

iscriviti ora

 

http://technologyforall.it

Forum TECHNOLOGYforALL 2016

Il Forum dell'Innovazione sulle tecnologie applicate al Territorio, Beni Culturali e Smart City

4, 5 e 6 Ottobre 2016 - Roma Biblioteca Nazionale Centrale

#TFA2016

 


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI