Nuovi aggiornamenti per la Suite Software Riegl dedicata ai sistemi laser scanner terrestri

Stampa

L’ultimo aggiornamento della suite software Riegl per i sistemi laser scanner terrestri include una serie di migliorie essenziali oltre al nuovo RIEGL POINT CLOUD DATABASE (RDB 2.0), che fornisce nuove e avanzate funzionalità per le nuvole di punti. Con questo aggiornamento è ora possibile visualizzare e gestire simultaneamente file di grandi dimensioni, centinaia di scannerizzazioni e miliardi di punti con un nuovo livello prestazionale.

Queste nuove caratteristiche forniscono la possibilità di visualizzare enormi quantità di punti, con l’ulteriore vantaggio di permettere all' utente di saltare velocemente tra diversi tipi di visualizzazioni in 3D.

"Siamo entusiasti di introdurre in un’unica piattaforma, capacità di visualizzazione, spazio di archiviazione e questo nuovo livello di elaborazione dati. Con i miglioramenti di molti aspetti del nostro software come la compressione file, l’estensione dei punti di attribuzione, il livello del dettaglio e altre innovazioni chiave che saranno rivelate nei futuri updates, la nostra tecnologia per nuvola di punti ha fatto un enorme passo in avanti", Ananda Fowler, Manager Of Riegl TLS Software Development.
La funzione di filtraggio ha inoltre ricevuto un importante miglioramento con il mantenimento di tutte le informazioni aggiuntive al valore X;Y;Z. Questo significa che la nuvola di punti generata dalle scansioni memorizzerà/manterrà tutti gli attributi: Es. valore di intensità, numeri di echi di ritorno, valore di deviazione, ecc.
Saranno rilasciate presto nuove aggiuntive capacità di esportazione.
Insieme con la nuova suite software Riegl per i sistemi laser scanner terrestri, verrà rilasciato anche RDB 2.0 SDK come supporto per i pacchetti software di terze parti.
Questo nuovo formato di nuvola di punti pone le basi per la crescita di una serie di flussi di lavoro futuri tramite metadati aggiuntivi come le informazioni di geo-referencing.

Per chi volesse ricevere maggiori informazioni tecnico-commerciali, può contattare Microgeo tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefono 0558954766

(Fonte: Microgeo)

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Vedi anche