Topcon rilancia nel BIM e Virtual Design & Construction con la partecipazione in Viasys

Stampa

Topcon Positioning Group ha annunciato di avere acquisito un numero significativo di quote della Viasys VDC, con sede in Finlandia, azienda impegnata nel settore del BIM e dei modelli virtuali per la progettazione ed il cantiere.

Viasys VDC ha sviluppato una serie completa di strumenti e servizi per assistere gli utenti nella realizzazione di modelli Virtual Design e Construction (VDC) per progetti di infrastrutture e cantieri. Utilizzando tecnologie all’avanguardia di building information modeling (BIM), le sue soluzioni creano modelli VDC che ottimizzano il processo di costruzione per tutto il ciclo di vita del progetto, dando luogo a una qualità più elevata, efficienze migliori e costi ridotti.

“Le soluzioni VDC di Viasys consentono di importare praticamente qualsiasi modello di progetto BIM o non BIM, offrendo una interoperabilità diretta, con standard di open design attualmente sul mercato, il che offre all’appaltatore o all’ingegnere il pieno controllo e visibilità di tutto il progetto per tutta la sua durata”, ha dichiarato Heikki Halttula, CEO e presidente della Viasys VDC Ltd. “Con strumenti avanzati di simulazione e funzioni di comunicazione, è possibile individuare eventuali problemi legati al progetto, prima che inizino i lavori effettivi, o in qualsiasi momento durante il processo.”

Un’accurata simulazione 5D consente un’ottimale pianificazione ed esecuzione. Altre caratteristiche significative includono funzioni di collaborazione basate sul cloud, oltre all’accesso mobile a modelli e informazioni sul cantiere.

Attualmente Topcon offre varie soluzioni BIM e di gestione remota dei cantieri / soluzioni di visibilità rivolte ai numerosi mercati serviti da Viasys VDC. “Adesso con il nostro investimento in Viasys VDC, siamo diventati partner del leader tecnologico che ci permette così di offrire una piattaforma più ampia per la generazione futura di soluzioni VDC Topcon avanzate con interoperabilità BIM diretta per i nostri partner e clienti,” ha affermato Ewout Korpershoek, vice presidente esecutivo di Topcon per le fusioni e le acquisizioni.

“Avere stretto questa partnerhip con Topcon è un passo avanti entusiasmante per continuare a sviluppare le nostre avanzate soluzioni VDC leader nel settore, espandendo al contempo la loro portata ad un pubblico globale,” ha dichiarato Halttula. “Con uffici Viasys VDC in Finlandia, California e Vietnam, siamo anche ben posizionati geograficamente per lavorare a diretto contatto con attività esistenti di Topcon in Europa, Nord America e Asia.”

Oltre a una serie completa di soluzioni BIM per la forza lavoro che opera sul campo, Viasys VDC offre una soluzione operativa della gestione patrimoniale come base per la manutenzione a vita di progetti gestiti da VDC.

Per conoscere meglio le soluzioni VDC per il BIM di Viasys guarda il video sotto.

(Fonte: Topcon Positioning Italia)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche