Progetto Sunshine

Energy Maps, Sinergis e Progetto SUNSHINE

Stampa
L'articolo "Large-Scale Residential Energy Maps: Estimation, Validation and Visualization" che descrive il lavoro svolto da Sinergis Srl – Dedagroup ICT Network in collaborazione con Fondazione Graphitech e con gli altri partner del Progetto Sunshine è stato pubblicato su "Data Management Technologies and Applications", il numero speciale di "Communications in Computer and Information Science" della Springer che raccoglie i migliori lavori presentati durante la conferenza DATA 2014, tenuta a Vienna il 29-31 Agosto 2014.
La pubblicazione è un riconoscimento dell’impatto e della qualità del lavoro svolto.
 
SUNSHINE è progetto europeo nato con l'obiettivo di rispondere alle reali esigenze energetiche delle città e degli edifici, abbattendo gli sprechi e incrementando il risparmio energetico (e di conseguenza economico). Il progetto SUNSHINE, finanziato dal Programma CIP della Commissione Europea, è operativo da febbraio 2013. La sua sperimentazione riunisce attualmente 16 partner (tra questi una ESCO e un'azienda di previsioni meteo) e 10 enti pilota di Austria, Croazia, Grecia, Italia, Malta, Regno Unito, Romania, Slovenia e Spagna.
 
Vedi l'articolo pubblicato
 
Per maggiori info:
http://www.sinergis.it/en/
http://www.graphitech.it/
 

Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI