Rapporto Nazionale DOXA sul settore dei droni in Italia

Stampa

Durante l'ultima edizione di Dronitaly, appena conclusasi a Milano, Massimo Sumberesi di DOXA Marketing Advice ha fatto il punto sull'industria di settore, presentando un efficacie report con la profilazione delle aziende di settore.

DOXA ha cominciato a collaborare con Dronitaly nel 2014, realizzando un'indagine demoscopica per esplorare il livello di familiarità delle persone con i droni. Da quest'anno, invece, la partnership tra le due realtà ha portato a lanciare il primo Osservatorio nazionale sull'industria dei droni, focalizzando l'attenzione della ricerca sugli operatori delle imprese di settore.

Grazie all'indagine svolta, è stato possibile stilare l'identikit di oltre 50 aziende, raccogliendo informazioni sulle caratteristiche di assetto societario delle imprese, sull'andamento della loro attività, sui fattori di successo per lo sviluppo del business e sulle diverse attività di marketing.

Per conoscere il quadro emerso, guarda il video dell'intervento di Massimo Sumberesi, Direttore Generale di DOXA Marketing Advice.

Il servizio è realizzato a cura di Michele Manghi di TRIWU', web tv dedicata alla tecnologia e alla innovazione.

 

 

Se il video non è visualizzato correttamente sul tuo browser prova direttamente al link: https://vimeo.com/141039453

(Fonte: Dronitaly)


Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Vedi anche