Sismi.Ca: sistema per la catalogazione del rischio sismico degli edifici

Stampa

Sinergis – Dedagroup ICT Network ha realizzato per la Regione Calabria Sismi.Ca, il sistema per la catalogazione del rischio sismico degli edifici. Il progetto ha realizzato anche l’integrazione con il sistema informativo regionale della Calabria.

Sismi.Ca è stato presentato durante il seminario “Progettazione in sicurezza in caso di sisma – presentazione del nuovo Sistema Sismi.Ca”, organizzato dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Catanzaro e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro.

Sismi.Ca, oltre a garantire la catalogazione e l’archiviazione dei progetti, consente l’effettuazione di un’ampia gamma di controlli automatici che permettono alla Regione di verificare la conformità dei calcoli di progetto in merito agli obiettivi di speditezza, affidabilità ed oggettività nella valutazione dei criteri per la progettazione di opere di rilevanza statica.
Il sistema informativo, pertanto, consente l’introduzione di dati generali e specifici sul progetto, seguendo uno schema logico - deduttivo basato sul riconoscimento della particolare natura dell’opera in riferimento alle specifiche tecniche e al contempo, grazie all’interpretazione dei dati inseriti e alla verifica dei calcoli, riesce ad operare elaborazioni indipendenti orientate all’ottenimento del giudizio conclusivo di valutazione del progetto presentato.

(Fonte: Sinergis)



Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche