Harris
3D Target

Disponibile Moovit per iPhone e Apple Watch per gli utenti in 600 città del mondo

Interamente ridisegnata, con nuove personalizzazioni che aiutano gli utenti di iOS e Apple Watch a pianificare il viaggio, trovare i percorsi migliori, e ricevere notifiche in tempo reale.

Moovit, l’app per il trasporto locale intelligente, rivela oggi la nuova piattaforma Moovit 4.0 per iOS e Apple Watch. La nuova versione presenta un insieme di comandi di personalizzazione e un’interfaccia utente completamente ripensata. Offre inoltre un migliorato livello di coinvolgimento della sua community con avvisi in tempo reale, per fornire agli altri utenti informazioni istantanee sulle condizioni di viaggio, affollamento delle fermate e dei mezzi di trasporto, eventi dal vivo, manifestazioni e possibili incidenti.

Moovit 4.0 è compatibile con Apple Watch. Questo significa che gli utenti non devono affannarsi a tirar fuori dalle tasche i loro smartphone quando hanno fretta di cercare il percorso migliore: con una semplice occhiata all’orologio da polso possono ottenere informazioni su percorsi, fermate più vicine, tempi d’arrivo, e avvisi di servizio.

“Gli utenti di Moovit sono grandi esperti nell’utilizzo delle tecnologie che migliorano l’esperienza di viaggio sui mezzi pubblici per se stessi e per l’intera comunità. Abbiamo fatto tesoro di tutti i loro suggerimenti e ridisegnato la app a partire dalle loro idee, per soddisfare i loro bisogni specifici e incorporarla nei nuovi dispositivi come l’Apple Watch,” dice Alex Torres, Vice Presidente Global Marketing di Moovit. “Fornendo le informazioni di cui gli utenti hanno bisogno sul loro dispositivo preferito, intendiamo creare un’esperienza di viaggio libera da ogni stress e dalla preoccupazione di non sapere quando l’autobus o il treno arriverà, in quali condizioni sarà, e se sarà in ritardo.”

Con Moovit 4.0, gli utenti iOS e Apple Watch possono pianificare i loro viaggi in modo più efficiente e sperimentare una modalità di viaggio più piacevole nella loro città e in tutte le città italiane ed estere dove Moovit è disponibile. Moovit ha raggiunto tutte le maggiori città italiane, e anche le principali città di piccole e medie dimensioni: Bergamo, Bologna, Brescia, Cagliari, Catania, Cremona, Ferrara, Firenze, Genova, Gorizia, Massa Carrara, Matera, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Potenza, Roma, Salerno, Sassari, Siena, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine e Venezia. La sua crescita è molto rapida: ha quadruplicato la sua base di utenti nello scorso anno, raggiungendo 20 milioni di utilizzatori nel mondo (1,5 milioni nella sola Italia).

A poche ore dal suo lancio, Moovit 4.0 per iOS è stata inserita tra le app scelte dalla redazione e tra le migliori nuove app nell’Apple iTunes App Store. Le nuove funzioni Moovit 4.0 includono:

Design semplificato & usabilità migliorata: Moovit 4.0 è ottimizzata per gli utenti in movimento. Ripensata interamente tenendo conto dei suggerimenti della community, permette agli utilizzatori di passare meno tempo sullo schermo dello smartphone e raggiungere le destinazioni in modo più comodo e veloce.
Barra di Ricerca: la casella di ricerca che ti porta a qualunque destinazione. Digita un indirizzo o un luogo di interesse per trovare le migliori opzioni di viaggio per la tua destinazione. Oppure cerca qualsiasi linea nella tua città per vedere dove può portare.
Avvisi in tempo reale: Con un singolo click, la nuova funzione In Viaggio fornisce tempi stimati di arrivo in tempo reale per la destinazione desiderata, avvisando l’utente quando è il momento di scendere.
Avvisi in tempo reale degli utenti: Aiutare gli altri utenti non è mai stato così semplice. Le funzioni migliorate di reportistica permettono agli utilizzatori di condividere in tempo reale informazioni sulle condizioni di viaggio: cambiamenti sulla linea, condizioni dei mezzi, incidenti, e altre situazioni contingenti che possono influenzare il viaggio di tutti.
Supporto Offline: Hai temporaneamente perso la connessione internet? Nessun problema. Moovit memorizza tutti i viaggi pianificati, con le direzioni di viaggio, le informazioni sulle linee, mappe e orari per un accesso facile offline quando ne hai bisogno.

La versione Moovit 4.0 per Apple Watch fornirà inizialmente le seguenti caratteristiche, che si espanderanno nelle settimane successive in base ai feedback degli utenti e all’usabilità:

Fermate vicine: Per avere una prospettiva aerea della zona in cui l’utente si trova, con le fermate più vicine
Itinerari in tempo reale: Offre agli utenti accesso istantaneo agli orari di arrivo e partenza delle linee preferite, senza doversi affannare a tirar fuori il telefonino dalla tasca.

Moovit è disponibile gratuitamente su Apple iTunes App Store, Google Play App Store, Windows Phone App Marketplace o su moovitapp.com.

Links

Download per Android

Download per iPhone

Download per Windows Phone

Ulteriori informazioni su moovitapp.com



Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/khpcr

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche

VidaLaser

Naviga per temi

open source vidalaser tecnologia realtà virtuale topcon geomatica asi scienze della terra archeologia planetek technologyforall big data reti tecnologiche geologia nuvole di punti smart city progettazione Digital Twins asita microgeo qgis trasporti scansione 3D BIM remote sensing dissesto idrogeologico interferometria storytelling cosmo skymed mappe smart mobility cantiere apr laser scanner autocad teorema protezione civile 3D geolocalizzazione rilievo 3d pianificazione smartphone sicurezza aerofotogrammetria telerilevamento droni gestione emergenze esri italia ambiente cnr utility dati trimble rilievo GIS informazione geografica coste rischio sentinel modellazione 3d terrelogiche geomax cartografia 3DTarget ortofoto FOIF satelliti drone urbanistica esa ISPRA osservazione della terra sar misurazione agricoltura leica tecnologie avanzate hexagon infrastrutture open geo data geodesia terremoto spazio ict catasto leica geosystems catasto europeo codevintec ingv CAD monitoraggio intelligenza artificiale dati geografici stazione totale uav arcgis fotogrammetria metadati posizionamento satellitare mare formazione digital geography Epsilon Italia geofisica INSPIRE slam geospatial app realta aumentata osservazione dell'universo servizi terra e spazio geoportale oceanografia rndt internet of things copernicus Toponomastica esri energia dati geospaziali ricevitori GNSS topografia gps territorio osservazionedella terra webGIS in cantiere INTERGEO meteorologia flytop Harris sensore open data galileo lidar beni culturali termografia GTER Stonex mobile mapping top uso del suolo sinergis monitoraggio satelitare faro mobilita openstreetmap autodesk
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy