itzh-CNenfrdeptrues
Hexagon GSP
Harris
3D Target

progeCAD 2016 Professional: il CAD alternativo 2D/3D completo ed affidabile per la progettazione

ProgeCAD 2016 si arricchisce con numerose funzionalità esclusive e migliora le prestazioni mantenendo un costo altamente competitivo. ProgeCAD 2016 Professional è un potente CAD, a basso costo, per il disegno 2D/3D, in formato nativo DWG e DXF, che si basa sulla più avanzata tecnologia IntelliCAD.

Il programma è integrato in ambiente Windows e supporta le versioni da XP, Vista a Windows 7, 8, 8.1 ed è pronto per Windows 10, inoltre, garantisce la completa compatibilità con tutti i file AutoCAD®, fino alla versione 2016, senza perdita di dati o conversioni. Gli utenti che abitualmente utilizzano AutoCAD® riconosceranno un’interfaccia familiare in progeCAD data dai comandi, i menu, gli script, i font e i tipi di linea.

progeCAD 2016 Professional incrementa le sue funzionalità con: progeCAD Cloud, Input Dinamico e UCS Dinamico. L’integrazione con la tecnologia Cloud aumenta notevolmente il livello di collaborazione e condivisione di dati perché permette all’operatore CAD di accedere ai propri disegni dovunque si trovi. La funzione di Input Dinamico rappresenta un metodo alternativo per l’inserimento di comandi ed opzioni direttamente in corrispondenza del cursore di disegno. La nuova funzione di UCS Dinamico crea automaticamente piani XY temporanei su cui disegnare ed aumenta la velocità di disegno.

Nella versione 2016 sono presenti anche le seguenti caratteristiche:

  • Grip Solide Avanzate: spostando le grip degli oggetti solidi è possibile cambiarne rapidamente la forma e le misure
  • Ortho 3D: oltre alla classica impostazione X,Y dell’Ortho, la nuova funzionalità di Z Ortho limita il movimento su e giù del cursore
  • Oggetti Annotativi: questa funzionalità automatizza la dimensione di testi, tratteggi, quote ecc. nelle viewport multiple in base alle diverse scale impostate. Gli oggetti annotativi sono automaticamente scalati in funzione della scala definita per ciascuna viewport e visualizzati della dimensione corretta
  • Campo Dati: La funzionalità di gestione Campo Dati permette di automatizzare la compilazione dei cartigli o ogni altro testo e annotazione nei disegni. Si possono utilizzare i campi dati per compilare automaticamente i campi del cartiglio o altri testi aumentando notevolmente l'accuratezza delle informazioni
  • Testi allineati agli archi: Il comando ARCTEXT permette l'allineamento dei testi con gli archi. Una funzione molto comoda per aggiungere complessi testi curvi ai vostri disegni
  • Comando Breakline: Crea una linea interrotta, in pratica una polilinea con inserito un segno di rottura specificando due punti e la posizione del simbolo. Voi potete definire l'aspetto e le dimensioni del simbolo di rottura.
  • Creazione di PDF/A: esportazione dei disegni in formato PDF/A, standard ISO che definisce un formato per l'archiviazione nel lungo periodo di documenti elettronici. (formato frequentemente richiesto dalle pubbliche amministrazioni ed enti pubblici)
  • Comando Cambia Spazio: grazie a questa funzione, diventa estremamente semplice muovere le entità dallo spazio modello ai layout e viceversa.
  • Gestione avanzata dell’ordine di visualizzazione (Draw Order): Attraverso la nuova toolbar è possibile controllare l'ordine di visualizzazione delle entità in modo più accurato ed efficiente. 
  • Completamento automatico dei comandi: Durante l'inserimento di comandi e variabili di sistema vengono automaticamente listate tutti i comandi e le variabili disponibili in base alle lettere digitate. Una funzione indispensabile per chi è abituato a digitare i comandi direttamente dalla tastiera.

Per scoprire tutte le novità della versione 2016, guarda il video.

progeCAD Professional dispone anche di ulteriori strumenti avanzati, che vanno ben oltre un CAD di base, tra cui: il modulo DOCFA, il plug-in EasyArch 3D, il convertitore da PDF a DWG, l’esportazione in PDF 3D, la gestione completa delle immagini, la modellazione 3D (ACIS), il rendering avanzato, il gestore di blocchi iCADLib con oltre 22.000 blocchi predefiniti e l’accesso esclusivo e gratuito ai portali TraceParts e Cadenas con più di 100 milioni di blocchi ciascuno.

In occasione dell’uscita della nuova versione, Dino Spatafora, Direttore Commerciale Italia, ha commentato: “progeCAD 2016 Professional è uno strumento CAD sempre all’avanguardia grazie a nuove funzionalità e tools integrati gratuitamente. Inoltre, la nuova versione vanta il perfezionamento di tanti bugs e l’inserimento di funzionalità come l’UCS Dinamico e l’Input Dinamico con l’obiettivo di aumentare la produttività dei progettisti. progeCAD 2016 si conferma come il CAD alternativo accessibile a tutti”.

Ulteriori informazioni su progeCAD 2016 Professional sono disponibili sul sito ufficiale www.progesoft.com, dove è possibile scaricare la versione di prova gratuita, valida per un mese e completa di tutte le funzionalità. Inoltre, ProgeCAD è online su YouTube con video e tutorial, su facebook, twitter e google+.


ProgeSOFT Italia
Via Manzoni, 20
22100 Como
Tel. 00 39 031810806
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k4fax

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche

Naviga per temi

esri italia autonomous vehicle osservazione dell'universo realta aumentata telerilevamento ricevitori open geo data ingv utility INTERGEO big data rilievo 3d SIFET ambiente GNSS storytelling geospatial scansione 3D fotogrammetria top qgis openstreetmap smart city nuvole di punti esa cnr droni asi ortofoto ict catasto trimble FOIF internet of things oceanografia teorema terremoto top world arcgis monitoraggio satelitare Epsilon Italia stazione totale beni culturali geomax asita uav topografia realtà virtuale misurazione sinergis gestione emergenze coste interferometria open source protezione civile beidou esri laser scanner leica catasto europeo Toponomastica cantiere formazione autodesk webGIS Bentley terremoti trasporti dati infrastrutture servizi smart mobility dissesto idrogeologico in cantiere sentinel geolocalizzazione sicurezza osservazione della terra progettazione mare app termografia remote sensing mobilita rischio microgeo pianificazione planetek uso del suolo INSPIRE lidar cosmo skymed metadati gps agricoltura ISPRA rndt mappe intelligenza artificiale Stonex geodesia terra e spazio geologia copernicus terrelogiche tecnologia apr GTER hexagon CAD modellazione 3d territorio faro 3D BIM spazio dati geografici archeologia satelliti urbanistica eGEOS tecnologie avanzate mobile mapping energia autocad GIS monitoraggio rilievo geoportale aerofotogrammetria geomatica flytop Harris cartografia galileo topcon Here geofisica scienze della terra technologyforall posizionamento satellitare sensore meteorologia digital geography sar codevintec reti tecnologiche smartphone leica geosystems open data
VidaLaser
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps